Bucare le marmitte della VT600, come e dove?

23 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Streetband
Last seen: 16 anni 8 mesi fa
Iscritto: 31/8/2005
Bucare le marmitte della VT600, come e dove?

Ho sempre pensato che le marmitte della mia VT600 del '93 fossero bucate, ma un amico mi ha fatto notare che invece non c'erano i fori e che il suono che ne deriva è originale ma solamente un pò più rumoroso rispetto alle Shadow più recenti. Domanda: ma dove si fanno i fori? ho sentito dire che vanno fatti intorno al tappo centrale oppure in fondo al buco centrale! Mi fate luce?
Ciao.

Principino
Last seen: 13 anni 5 mesi fa
Iscritto: 20/1/2005

Streetband wrote: Ho sempre pensato che le marmitte della mia VT600 del '93 fossero bucate, ma un amico mi ha fatto notare che invece non c'erano i fori e che il suono che ne deriva è originale ma solamente un pò più rumoroso rispetto alle Shadow più recenti. Domanda: ma dove si fanno i fori? ho sentito dire che vanno fatti intorno al tappo centrale oppure in fondo al buco centrale! Mi fate luce?
Ciao.

Lascia perdere, trova un paio di terminali usati e buca quelli, ma non bucare mai gli originali ...

Streetband

Nico_P wrote:

Streetband wrote:
Ho sempre pensato che le marmitte della mia VT600 del '93 fossero bucate, ma un amico mi ha fatto notare che invece non c'erano i fori e che il suono che ne deriva è originale ma solamente un pò più rumoroso rispetto alle Shadow più recenti. Domanda: ma dove si fanno i fori? ho sentito dire che vanno fatti intorno al tappo centrale oppure in fondo al buco centrale! Mi fate luce?
Ciao.

Lascia perdere, trova un paio di terminali usati e buca quelli, ma non bucare mai gli originali ...

Se ti riferisci al fatto di passare un'eventuale revisione, non è un problema, dalle mie parti riesco passare con qualche foro alle marmitte!!!
Grazie.

Streetband

Hei ragazzi, è possibile che nessuno di voi abbia mai bucato le sue marmitte?!?!

Chiccozapp
Last seen: 13 anni 4 mesi fa
Iscritto: 21/3/2007

bah io ho fatto 3 fori x marmitta con una fresa dello stesso diametro del foro 'originale'... praticamente c'è il foro originale nel mezzo e altri 3 intorno... ma in termini di rumore nn ho sentito particolari cambiamenti.. anche xchè guardando all'interno della marmitta sembra esserci un'altra 'paratia' alla fine del rompifiamma..
poi nin zò...

Biomeccamico
Last seen: 11 anni 8 mesi fa
Iscritto: 25/9/2007

Secondo me è probabile che si debba forare il rompifiamma in fondo al foro centrale, ci stavo pensando pure io ma allo stesso tempo stavo esaminando la possibilità di richiuderlo con un tampone ad espansione da inserire in caso di revisione.

Poldo
Last seen: 3 anni 4 mesi fa
Iscritto: 31/7/2004

Anch'io le ho bucate,prendi una punta da 10 di diametro e la prolunghi fino a 30 cm e poi fori il rompifiamma,per la revisione nessun problema già fatto 2 volte

Biomeccamico
Last seen: 11 anni 8 mesi fa
Iscritto: 25/9/2007

di quanto è aumentato il rombo?

Streetband

Ieri un mio amico che ha la Vt600 mi ha fatto vedere le sue marmitte che ha bucato come nell'esempio fotografico che vedete qui sotto, praticamente bucando con una piccola punta di trapano intorno al bicchiere che c'è davanti la marmitta, ha detto che il suono che ne deriva è fantastico e che quando passa viene scambita per un'harley!
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Ciao.

Matagnaus
Last seen: 6 anni 5 mesi fa
Iscritto: 21/7/2005

Il consiglio è quello di non bucare MAI le marmitte originali...perchè in caso di revisione come fai ?? ;)

Streetband

Matagnaus wrote: Il consiglio è quello di non bucare MAI le marmitte originali...perchè in caso di revisione come fai ?? ;)

Dalle mie parti non è un problema!

Pagine