Cambiare terminali di scarico su intruder m 800

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 8 anni 4 mesi fa
Iscritto: 31/10/2012
Cambiare terminali di scarico su intruder m 800

Come da titolo, dopo aver appurato che i silvertail k02 hanno soltanto l'omologazione per l'inquinamento acustico, stavo pensando, anche per non incidere troppo sul portafoglio, di sostituire i terminali di scarico della mia intruder m 800 con dei modelli omologati ma con un rombo che renda giustizia alla motocicletta.  Sapete se esistono marche che producono solo terminali di scarico intercambiabili con gli originali?

Scusate a questo sito

sound-control-systems.de

si propone un kit dal costo di un centinaio d'euro che consiste nel sostituire, in maniera abbastanza semplice, i soli DBkiller con un tipo dalla sonorità variabile. Si tratta di trapanare i rivetti, sfilare i vecchi dbkiller, infilare i nuovi e ri-rivettare.

In pratica rimane lo stesso impianto collettori-terminali, si sostituiscono solo i dbkiller interni.

Ve ne sono anche per altri modelli di moto.

Dovrebbe rimanere anche l'omologazione vero?

VeganBiker
Last seen: 10 anni 3 mesi fa
Iscritto: 14/11/2012

Io li ho presi e montati sulla mia VZ 800, mantendendo gli scarichi originali l'omologazione resta. Il montaggio è semplice, tre fori per tre rivetti e tutto fatto. La sonorità varia intervendo con l'apposita chiave che aumenta o diminuisce l'apertura del cilindretto centrale. Poi ho preso i SilverTail K02 versione racing.... non saranno omologati ma esteticamente non c'è paragone e il suono è eccellente....

Scusa ma dove si trovano i rivetti da trapanare?

E' difficile poi sfilare i vecchi DB Killer?

Hai dovuto ricarburare?

VeganBiker
Last seen: 10 anni 3 mesi fa
Iscritto: 14/11/2012

i db killer hanno tre fori nell'anello, devi 'aprire' il fondo degli originali, usare il collare come supporto e forarlo in corrispondenza con il db fissandolo poi con tre rivetti. Una volta aperti sfilare i db orginali è semplicissimo, non hanno ancoraggi e basta tirare e vengono via. Io non ho avuto bisogno di ricarburare. Se cerchi un po' in rete trovi alcuni tutorial su come aprire gli scarichi, è una operazione senza particolari difficoltà. Se prendi i db killer e vedi come sono fatti diventa intuitivo anche il montaggio sugli scarichi.