so che quando porro' la domanda possa dare l'impressione di essere in un luogo di culto e dire parolacce (visto che qui in genere si parla di kit di ribassamenteo), ma come spiegato nella mia presentazione quando esco in moto siamo sempre in 2 solo un cataclisma mi permetterebbe di uscire da solo, che so uno tsnami, un eruzione e la lava inghiotte casa, uno scoppio di centrale nucleare, insomma solo se si verificano ho forse 1 sola possibilità di filarmela via con la moto.
Il problema è semplice cerco un ammortizzatore che rialzi l'honda shadow, perchè ad ogni buca non enorme si fente il fatidico TAN!!, e sento qualcuno dietro imprecare per il dolore al fondo schiena, ed io imprecare perchè non l'ho potuta evitare, e questo è niente, a volte quando la buca è più consistente c'è il TATATAN!! sia davanti che di dietro, ma questo è una tantum quello che mi preme e ne va della mia vita terrena è l'ammortizzatore ce nè qualcuno che si possa adattare??
p.s. ho già regolato l'ammortizzatore al massimo, non è sufficiente.
grazie

se vuoi un mono nuovo informati x il "bitubo" oppure "hagon"
ho visto cmq hanno prezzi un tantino esagerati, e comunque io vorrei ALZARE l'assetto posteriore magari prendendo un ammortizzatore compatibile con qualche centimetro in più.
Quindi secondo voi lasciando stare le caratteristiche del nuovo ammortizzatore molle, durezza etc etc.
Di quanti Centimetri al massimo posso alzare l'assetto?
un amico che aveva il tuonidentico problema per alzare, ha spostato il punto di attacco al posteriore, ma non è un lavoro semplice, mentre per l'anteriore basta inserire negli steli sopra la molla un tubo più lungo di quello che già hai.
sei sicuro di non avere montato un ammortizzatore con il kit di ribassamento?
xche cosi in due capita di sentire il tantan
no niente kit di ribassamento, come visto già in altra pagine del forum ho spostato la regolazione al massimo n.7, facendo attenzione adesso non si sente come al precedente punto n.6.
Se la moto porterebbe solo 1 passeggero allora non vi sarebbe nessun problema, nessun problema di velocità in salita, nè in discesa nè buche ed altro, ma come detto siamo sempre in 2 medio peso quindi almeno 160 kg su una moto sono un tantino esagerati anche se lei li sopporta, le sospensioni sono quelle più sollecitate.
il discorso di spostare il punto di attacco non l'ho compreso bene, ma visto che nel forum si parlava di kit di ribassamento, quindi si abbassa la moto di un tot. di cm. mi chiedevo che se applicando la metodologia inversa potrei alzarla, ovviamente non usare un ammortizzatore honda e neanche a fare tanti calcoli, in teoria cercando su goolge Misure interasse mono - ammortizzatori ho trovato un bell'elenco, di cui
HONDA 600 VT SHADOW cc. 600 lung. Mm 265
quindi pensavo come minimo 2 cm. come
HONDA 900 HORNET cc. 900 lung. Mm 285
o forse anche più, di 2 cm. pero' 2 cm di ammortizzatore comportano allo stop un alzata di 4 cm, questi calcoli del più e del meno.
Il fatto che sarei curioso di provare, però purtroppo queste son cose come prova, sbaglia e riprova.
quindi chi meglio di un customizzatore può rispondere?
la scelta dell'ammortizzatore è stato fatto non solo in base alla similitudine di attacchi, ma anche al simile peso riportato nelle schede delle singole moto.
la shadow mi sembra che pesi 206, e la hornet 205 o giù di li.
se dovessi tenere presenti anche altri parametri vado e mi reiscrivo all'università
Non sara' che e' scarico l'ammortizzatore che hai su? Provare a cambiarlo con un usato buono? Ho una shadow 600 del 1994 e da solo la metto a 4 e in due al 5 e posso cmq lasciarla al 5 fissa anche se cambia un po nelle curve. ma il tan tan nn l'ho mai sentito, peso max in due 130
bè 50 kg non sono noccioline, secondo me è quello che mi frega, il dietologo ha consigliato Moto, ed io l'ho comprata :-))
Magari ha detto nuoto e hai capito male..... :D