chopperizzando una vt 750 c2 A.C.E.

20 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 11 anni 9 mesi fa
Iscritto: 6/4/2012
chopperizzando una vt 750 c2 A.C.E.

buon giorno a tutti mi rivolgo a voi o saggi (o comunque più saggi di me)...per aver consiglio riguardo al progetto che ho in mente...ho da poco comprato, come da titolo, una VT750 c2 A.C.E. del 1999 e gradirei mi accompagnasse finchè il motore tira avanti (e spero lo faccia a lungo)...da amante dei chopper quale sono vorrei farci qualche modifichina qui e li, però son tanto appassionato quanto ignorante in materia.
premetto che nn vorrei aver grossi problemi con le forze dell'ordine...quindi vorrei fare lavori con pezzi omologati o omologabili.
Aggiungo per altro che la moto la uso tutto l'anno con qualsiasi tempo...quindi nn vorrei sacrificare troppo la sicurezza nella guida per l'estetica, detto questo passiamo al pratico,

mi piacerebbe abbassare l'assetto della moto poichè mi son accorto che questo modello è davvero molto piu alto di quello che mi aspettavo

cambiare lo scarico e mettere un 2di2 omologato (l'ultima cosa che voglio è farmi sparare dalla polizia in città)

aggiungere delle borse e lo schienale(per la comodità della mia signora)

e ultimo ma nn meno importante dargli quell'aspetto chopperistico di cui vado matto tramite l'allungamento della forcella e l'inclinazione delle piastre...

secondo voi è fattibile?(se avete foto o consigli li accetto più che volentieri) mi rendo conto di essere MOLTO esigente ma per la mia bimba questo e molto altro...

Guidus
Last seen: 3 anni 1 mese fa
Iscritto: 19/2/2010

Ciao Iron, ti dico subbbbbbbbbbito che quello che vuoi fare non si sposa con la legalità...cioè se vuoi un chopper con forche lunghe...non puoi averlo se non fuori regola :D per le altre cose sono facili e fattibili, schienalino assetto e borse non creano alkun problema per le forze dell'ordine. Mettici qualche foto del nuovo acquisto

Red-devil
Last seen: 10 anni 9 mesi fa
Iscritto: 7/7/2009

puoi fare tutto tranne l'allungamento delle forcelle

Piccolabestia
Last seen: 9 anni 5 mesi fa
Iscritto: 10/5/2010

Ciao Iron, io ho la sorellina della tua, è solo un po più vecchietta, Prima o poi dovrò cominciare anche io con il sistemare un pochino la mia, ma intanto me la godo...
Per le modifiche io ho fatto così: e-Bay Marving Leggend speso circa 270 euri, non sono omologate ma non mi ha mai fermato nessuno...danno un buon suono ma non sono di certo due tubi( conta che le marmitte omologate costano almeno 500 euro in più! ), schienalino l' ho montato alto a punta, bellino anche lui e comodo, speso circa 110 euri sempre su e-Bay.

DEtto questo bun lavoro e visto che sei di zona magari ci si vede in giro!

Last seen: 11 anni 8 mesi fa
Iscritto: 1/2/2005

ciao x me se la usi tutto l'anno non ti conviene stravolgerla troppo, oltre alla sicurezza c'è anche la comodità, x le marmitte se le vuoi omologate devi stare sulle silver tail ma a livello di rumore è come aver su le originali, quindi non so quanto ti convenga spendere almeno 400€, le forcelle e piastre sono "illegali" xo è anche vero che conosco gente che è da 20 anni che ci gira e nessuno gli ha mai rotto le scatole..

per le marmitte pensavo pure io a i silvertail...però li ho sentiti sul 750 e son quasi come l'originale come dice Ombra...(e la cosa mi lascia basito visto che le avevo sulla shadow 125 e avevano un sound completamente diverso!) per quanto riguarda la forca e piastre nn c'è modo di omologarle?...dalle mie parti i vigili (per chi capisce cosa intendo) son di quella razza molto simpatica a noi customisti se potessero ti metterebbero un db-killer anche sul naturale scarico umano...

per farvi capire cosa intendo...sono rimasto affascinato da questa http://www.custommania.com/DettaglioMoto.php?marca=5&modello=4&moto=2794
e devo fare tutti i miei complimenti a hellcycle per questa moto...il mio progetto si avvicina molto al suo...aggiungerei le borse e forse metterei delle forcelle lievemente più lunghe abbasserei un po il posteriore e sposterei da li la targa...ma il progetto generale è quello...

Panso
Last seen: 10 anni 11 mesi fa
Iscritto: 9/3/2012

Diciamo la verità, anche se non si potrebbe far nulla ci sono cose che ti potrebbero dare promblemi con la legge ed altre no.
Cambiare un manubrio, mettere le borse, una bella verniciatura, marmitte e fanali nuovi ci stanno senza problemi, abbassamento posteriore .... un po' più a fatica ma ci sta. Le forcelle allungate ed inclinate assolutamente no lo puoi fare ma ben sapendo che aumenti l'interasse, cambi la ciclistica e se ti fermano la devi lasciare lì. per il resto ci si può lavorare.

Serkustom
Last seen: 7 anni 7 mesi fa
Iscritto: 1/11/2004

IronWarrior puoi fare tutto quello che vuoi qui HellCycle parla delle piastre che ha usato sulla sua http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=27691

_Pirata_
Last seen: 3 anni 1 mese fa
Iscritto: 12/4/2009
Last seen: 10 anni 10 mesi fa
Iscritto: 6/1/2007

Dunque .....

legalità non sta bene con chopper!!!!

chopper non sta bene con comodità!!!

e possiamo stare ore e ore a parlarne, però questa è la legge del custom!!!

la tua moto essendo un "classic" non sta bene con le forke allungate, quella di Hellcycle è molto bella proprio perchè rimane sulla linea classic, ed ha un apehanger medio però con forka originale.

e comunque non è con un manubrio alto che si fa un chopper, per fare un choppe bisogna tagliare "to chop"!! chopper è moto minimalista, ridotta all'osso, stretta, filante, e soprattutto selvaggia e quindi fuorilegge!!!!!!!! IIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAA!!!!!!!!

Cosa che invece puoi fare sono piccoli interventi per pulire la linea della tua moto, un apehanger medio te lo consiglio, perchè migliora la guida e starai sicuramente più comodo, poi fatti un bel giro su "tutto fa kustom" che ci sono ben 47 pagine di belle realizzazioni su jap!!!!! e buon lavoroooooo!!!!

Pagine