Come ho fissato le borse sulla mia Shadow 750.

32 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Kreps
Last seen: 9 anni 11 mesi fa
Iscritto: 4/7/2006

Fortunato66 wrote: se non sbaglio i bulloni originali hanno un filetto strano.... i prigionieri gli hai trovati gia fatti o gli hai dovuti fare??
Ciao Ciao

Bella domanda Fortunato...
Allora...
I prigionieri sono 10-1,25 ne servono 4 lunghi 7 cm.
10 dadi da 10-1,25 (chiave 17...x intendersi)
8 Rondelloni zingati da 40mm foro 10mm.
Effettivamente non sono riuscito a reperire i prigionieri.
Allora sono andato all'autoricambi ed ho comprato 4 bulloni lunghi 10cm.
Erano già filettati x 5 cm...con la bussola ho fatto altri 2 cm abbondanti di filettatura e poi li ho troncati a 7 cm...ho stondato la tagliatura con una lima e poi una passata di spazzola ruotante.
I bulloni li ho presi zingati lucidi, in ferramenta...ho trovato solamente i passo 10-1,50...no problem...una passata con il maschietto 10-1,25 e tutto OK!
Per qualsiasi cosa...a disposizione!
Un saluto!

Last seen: 14 anni 7 mesi fa
Iscritto: 13/12/2008

Complimenti per il progetto e lode per la realizzazione..... hai realizzato veramente un ottimo lavoro.

BlackBat
Last seen: 7 anni 5 mesi fa
Iscritto: 18/4/2007

ti copio mezza idea.. :P

domanda: ma con due soli punti di fissaggio sulle borse, con l'alta velocità non ti balla un pò?

Kreps
Last seen: 9 anni 11 mesi fa
Iscritto: 4/7/2006

BlackBat wrote: ti copio mezza idea.. :P

domanda: ma con due soli punti di fissaggio sulle borse, con l'alta velocità non ti balla un pò?

Ciao Black,
anche i telaietti originali fatti col tondino, sono ancorati in due punti, ma poi ci devi legare addosso le borse ed il tutto rimane abbastanza precario.
Con la piastra incollata ed i rinforzi in acciaio all'interno, non c'è niente di precario...peccato che tu non le possa toccare con mano...sembrano rigide, sempre in forma e non si scompongono neanche un po...molto aderenti alla moto e quando tiri le fibbie per aprirla o chiuderla, non ti viene appresso niente.
Come dicevo resta fissa al suo posto, poi come dicevo sopra, un pezzo di alluminio l'ho pagato 20€ e ne ho consumato poco meno della metà, quindi c'è anche un certo risparmio rispetto ai telaietti che a mio parere sono solo pagliativi per tenere distaccate le borse dalla moto mentre il modo di fissarle rimane sempre una cosa così così.
Direi che i telaietti si addicono solo alle borse "mosce"...quelle hanno un suo stile e sono belle così, ma quelle di forma squadrata quando si deformano non sono tanto belle...almeno x i miei gusti.
Un saluto Black e Buone Feste a te e a tutti gli amici del sito.
Kreps.

BlackBat
Iscritto: 18/4/2007

Grazie Kreps! molto esauriente..
il mio problema è che non ho la borsa rigida.. ma la renderò rigida dietro attaccandoci la lamiera come hai fatto tu.. poi userò il telaietto laterale per distanziarla e tenerla più salda..

ricambio gli auguri.. un saluto! ;)

Last seen: 14 anni 8 mesi fa
Iscritto: 29/8/2008

bravo ottima soluzione, io ne ho
montate due artigianali che non
necessitano di spostare le frecce,
pero' l'idea di irrigidire la borsa e'
veramente buona. Una domanda,
vorrei motare dei terminali come i
tuoi, invece di quella specie di siluro
montato di serie, dove si possono
recuperare, e quanto si spende?
grazie ciao

Last seen: 11 anni 10 mesi fa
Iscritto: 20/1/2008

Shadowstk wrote: bravo ottima soluzione, io ne ho
montate due artigianali che non
necessitano di spostare le frecce,
pero' l'idea di irrigidire la borsa e'
veramente buona. Una domanda,
vorrei motare dei terminali come i
tuoi, invece di quella specie di siluro
montato di serie, dove si possono
recuperare, e quanto si spende?
grazie ciao

Ciao
se ti piacciono le mie, le vendo a 250,00 €. riesci a vederle cliccando sul mio nome se mi trovi in chat altrimenti lasciami una mail che ti mando una foto

Teo77
Iscritto: 9/9/2006

Bel lavoro davvero! Stavo pensando di fare anch'io qualcosa di simile e ora mi sa che mi ci metterò sotto!

Jervax
Last seen: 12 anni 10 mesi fa
Iscritto: 12/4/2011

Stavo cercando proprio questa soluzione .... ma c è modo di vedere le foto? amministratori o autore dell 3D .... potete fare qualcosa????????

Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

un post di 3 anni fa?? boh

Pagine