Salve a tutti!
ho intenzione di modificare la mia Sukia per 2 motivi:
1- migliorarne la comodità
2- farla più "mia" esteticamente...
per quanto riguarda il primo punto, mi sono accorto che con il sellone originale (comodissimo per le chiappe) e il manubrio originale, dopo un po' di km comincio a "insaccarmi" la schiena...la moto che avevo prima di Sukia aveva un cortissimo dragbar e stavo tutto disteso in avanti e, strano a dirsi, ma tenendo la schiena in leggera tensione stavo di molto meglio!!!
QUINDI, pensavo di modificare sella e manubrio mettendo un bel wishbone e una sella con le molle old style, in modo da tenere le chiappe più basse e la schiena più spostata in avanti...
per il secondo punto, invece, ho intenzione di cambiare i fender!... così grandi non mi piacciono per niente! in più vorrei tentare di abbassare un pochino la linea della moto in genarale... quindi pensavo di prendere dei fender piatti più corti, ma qui ho il problemino...
se metto un fender piatto rischio di strisciar la gomma ogni volta che becco un dosso??
qualche possessore di volusia ha mai provato a cambiar i parafanghi?
consigli??
ho provato a guardar dal sito Daniel accessori e in tutto dovrei andar a spendere sui 363 eurini tra manubrio, sella, fender e luce posteriore... che ne dite?
(ps se è possibile posto la foto dei materiali che avrei intenzione di prendere)
ciao e grazie a tutti!
customizzazione Suzuki Volusia Vl 800
Sab, 21/01/2012 - 14:29
customizzazione Suzuki Volusia Vl 800

Ciao Baol, dunque, coi fender piatti devi assolutamente pensare ad un flottante (parafango rigido col forcellone post) in modo da poter avere il parafango attaccato alla gomma altrimenti viene fuori uno schifo perchè per quanto riesci ad abbassare la sospensione post rimarrà tanta aria tra la gomma e il ferder!!!! ovviamente il flottante è una buona causa di separazione se sei impegnato sentimentalmente!!!!!! :)
altrimenti devi cercare altri parafanghi di forma arrotondata e con spalla più alta da sostituire al tuo, oppure devi tagliare il tuo. ciaooo
intanti eccoti qualche volusia modificato
questa è con un parafango tipo piatto e puoi vedere che anche se abbassata rimane parecchia aria tra gomma e parafango.
grazie della risposta celere!! il fatto è che vorrei mantenere il posto del passeggero... non dovrebbero esserci problemi anche se metto un parafango piatto, no? l'importante è che sia fissato alle staffe attaccate al telaio, così la ruota può muoversi tranquillamente, penso...
problemi non ce ne soo, l'unica cosa è che rimane alto rispetto alla ruota, e quindi da un aspetto estetico non è un granchè!!
effettivamente ci avevo pensato anche io al fatto che sarebbe restata alta anche col parafango piatto... però, a guardare le ultime 2 foto devo dire che non mi dispiace affatto! considera anche che avrei le borse laterali che "coprono" un pochino... e poi ho il piccolo schienalino per il passeggero... diciamo che la linea rimarrebbe più o meno quella originale ma leggermente più snella!
come manubrio che ne dite di questo? http://www.motocustom.it/shop/images/manubri/1g.jpg
e poi un'ultima cosa... sto subendo allucinazioni pazzesche riguardo il colore da dare... vorrei riuscire a creare un qualcosa che faccia sembrare la moto appena uscita da una colata lavica!! il problema è che non ho pratica coi colori...per non parlare di verniciatura... qualcuno ha dei consigli validi da dare?? ;-)
beh! diciamo che di manubri ce ne sono di meglio. fatti un giro sul catalogo on line di Highway hawk mi pare www.highwayhawk.com ce ne sono tanti e molto belli
per la verniciatura non so che dirti, magari qualcun'altro può aiutarti. ciaoooo
Hola... ma adesso e' leggermente modificata? Se riesci metti un paio di foto...
In questo post vedi la mia, se ti puo' aiutare ci sono un po' di commenti interessanti ..
http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=39822
Io piu' che un sellino con le molle cmq, ci metterei un sellino piu' snello, come hanno consigliato a me. Ciauzz
ciao Street! ho visto la tua moto... bella bella bella! come ti ho già scritto, sta venendo proprio bene!
per quanto riguarda la sella, anche a me piacerebbe averne una come quella di Pirata (della panebianco se non sbaglio te l'ha anche suggerita tra i commenti), l'unico inconveniente è... la donna!! ehehe ogni tanto mi minaccia rappresaglie se solo provo a cambiarle la sella (per ora ho quella originale bella cicciosetta)... ma effettivamente stavo pensando anche che se comincio ad abbassar il parafango posteriore e monto una sella snella come la tua... mi va a finire che chi sta seduto dietro deve stare con le gambe rannicchiate perchè le pedane posteriori sono un pelo altine...
qualcuno sa dirmi se questo tipo di parafango può andar bene sulla volusia? http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&C=Prod_list&A=parafanghi%20...
certo è praticamente quello che montano le prime 2 moto in foto
Pagine