Da vt600c a bobber (quasi)

35 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 7 anni 10 mesi fa
Iscritto: 29/2/2012
Da vt600c a bobber (quasi)

Salve a tutti. Dopo aver fatto varie modifiche alla mia shadow del 1989, continuavo ad essere insoddisfatto per il posteriore che proprio non mi piaceva. Il problema era che tutte le modifiche fatte al ferro, le ho fatte da solo, ma il lavoro al posteriore che avevo in mente, richiedeva dei lavori di saldatura e io non so saldare...ma non volevo rivolgermi ad un customizzatore professionista. Non mi sarei sentito soddisfatto. Poi una sera gironzolando nel forum...leggo il post di Masaru...Neanche lui sa saldare ma... utilizzando solo bulloni, dadi, scotch, plastilina e colla da parati...:) riesce a tirare fuori un capolavoro!! Ed ecco la scintilla che da fuoco alle polveri.Ne approfitto per ringraziare Masaru, nel caso dovesse leggere il post. Ho iniziato i lavori da qualche giorno e posterò man mano le foto che mostrano i vari passaggi, affinchè chi vuole può esprimere pareri, suggerimenti e critiche.

Questa è la moto prima dei lavori ( ho anche montato un filtro a tronco di cono, ma la foto è precedente quindi non si vede)

Uploaded with ImageShack.us

smontaggio sella, parafango ruota e castelletto posteriore.

Uploaded with ImageShack.us

segnate le linee di taglio.

Uploaded with ImageShack.us

Non si torna più indietro.....

Uploaded with ImageShack.us

Purtroppo la qualità delle foto non è delle migliori perchè sono fatte con il cellulare.

Masaru
Offline
Last seen: 5 anni 1 mese fa
Iscritto: 17/3/2009

Ghostraider99 wrote: Guidus l'ho carteggiato con carta abrasiva grana 180. Oggi ho provato a darlo anche sul supporto del parafango. E' una classica piattina di ferro larga 30mm e spessa 3mm, di quelle che hanno una patina nera tutt'intorno. Anche questa l'ho carteggiata un bel po ma senza far andare completamente via la patina. poi lo pulita con un panno (pulito ovviamente) e dato il primer. Ma anche qua, grattando con l'unghia, va via senza molta difficoltà. A questo punto penso che mi convenga seguire il consiglio di Red. Sarebbe stupido fare il lavoro e poi perdere pezzi di vernice e ritrovarsi una schifezza. Grazie delle risposte.
Questo è il supporto
http://img824.imageshack.us/img824/9743/foto0665p.jpg

Uploaded with ImageShack.us

lo strettoio da falegname che si vede a terra è l'utensile che ho utilizzato per sagomarlo
http://img850.imageshack.us/img850/3102/foto0668o.jpg

Uploaded with ImageShack.us

lo piazzi sotto il parafango o sopra?

Offline
Last seen: 11 anni 1 mese fa
Iscritto: 14/4/2012

foto di lavoro finito nulla????

Red-devil
Offline
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 7/7/2009

Bobbermania wrote: foto di lavoro finito nulla????

ma sai leggere ha scritto che i lavori gli ha appena cominciati come fa ad avere le foto della moto finita se la stà ancora costruendo....

Lowrider-
Offline
Last seen: 2 anni 11 mesi fa
Iscritto: 24/10/2008

il solito lavoro.
Sarai il millesimo ke posta questa modifica sul forum.

Offline
Last seen: 7 anni 10 mesi fa
Iscritto: 29/2/2012

Chiedo scusa a tutti. Credevo che lo spirito del forum fosse quello di condividere con tanti altri appassionati i lavori che facevamo, e anche se non sono originali, i post servissero a ricevere pareri e consigli o dare spunto ( senza la presunzione di insegnare niente a nessuno, non mi ritengo in grado) a chi vuole intraprendere qualcosa di simile. Cosi come è successo a me, guardando il lavoro di masaru. L' omniscente Lowrider invece mi ha fatto notare che è il millesimo, e quindi superflluo/inutile post del genere. Mi astengo pertanto dal continuare una cosa inutile.
Solo un osservazione Lowrider: Dato che nessuno ti ha fatto notare che hai postato decine di annunci per vendere i tuoi cerchi, mi chiedo,qual' è lo spirito del forum, dal tuo punto di vista? quello di emulare ebay?
Saluti.

Guidus
Offline
Last seen: 1 anno 3 mesi fa
Iscritto: 19/2/2010

Ghost TU continua a postare le foto del TUO lavoro, se agli altri non interessa possono anche sorvolare il post, tu lo fai per avere consiglie suggerimenti? fai benissimo.

MimmoCowBoy
Offline
Last seen: 9 anni 3 mesi fa
Iscritto: 13/11/2010

Guidus wrote: Ghost TU continua a postare le foto del TUO lavoro, se agli altri non interessa possono anche sorvolare il post, tu lo fai per avere consiglie suggerimenti? fai benissimo.

Sono d' accordo alla grande con te, Guidus.

MimmoCowBoy
Offline
Last seen: 9 anni 3 mesi fa
Iscritto: 13/11/2010

Ghostraider99 wrote: Chiedo scusa a tutti. Credevo che lo spirito del forum fosse quello di condividere con tanti altri appassionati i lavori che facevamo, e anche se non sono originali, i post servissero a ricevere pareri e consigli o dare spunto ( senza la presunzione di insegnare niente a nessuno, non mi ritengo in grado) a chi vuole intraprendere qualcosa di simile. Cosi come è successo a me, guardando il lavoro di masaru. L' omniscente Lowrider invece mi ha fatto notare che è il millesimo, e quindi superflluo/inutile post del genere. Mi astengo pertanto dal continuare una cosa inutile.
Solo un osservazione Lowrider: Dato che nessuno ti ha fatto notare che hai postato decine di annunci per vendere i tuoi cerchi, mi chiedo,qual' è lo spirito del forum, dal tuo punto di vista? quello di emulare ebay?
Saluti.

Non ti preoccupare dei commenti negativi del genere che ti ha rivolto Low. Tu continua con il post. Chissà che strada facendo non ti venga idea bizzarra e stravolgi il posteriore della tua piccola. Io sono curioso di vedere come prosegue il lavoro!!! :)

_Pirata_
Offline
Last seen: 1 anno 3 mesi fa
Iscritto: 12/4/2009

Guidus wrote: Ghost TU continua a postare le foto del TUO lavoro, se agli altri non interessa possono anche sorvolare il post, tu lo fai per avere consiglie suggerimenti? fai benissimo.

q8 in pieno

l'importante è che ti stai divertendo! buon lavoro, sono curioso di vedere il seguito!

Masaru
Offline
Last seen: 5 anni 1 mese fa
Iscritto: 17/3/2009

Ghostraider99 wrote: Salve a tutti. Dopo aver fatto varie modifiche alla mia shadow del 1989, continuavo ad essere insoddisfatto per il posteriore che proprio non mi piaceva. Il problema era che tutte le modifiche fatte al ferro, le ho fatte da solo, ma il lavoro al posteriore che avevo in mente, richiedeva dei lavori di saldatura e io non so saldare...ma non volevo rivolgermi ad un customizzatore professionista. Non mi sarei sentito soddisfatto. Poi una sera gironzolando nel forum...leggo il post di Masaru...Neanche lui sa saldare ma... utilizzando solo bulloni, dadi, scotch, plastilina e colla da parati...:) riesce a tirare fuori un capolavoro!! Ed ecco la scintilla che da fuoco alle polveri.Ne approfitto per ringraziare Masaru, nel caso dovesse leggere il post. Ho iniziato i lavori da qualche giorno e posterò man mano le foto che mostrano i vari passaggi, affinchè chi vuole può esprimere pareri, suggerimenti e critiche.

Questa è la moto prima dei lavori ( ho anche montato un filtro a tronco di cono, ma la foto è precedente quindi non si vede)
http://img40.imageshack.us/img40/8493/foto0245y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

smontaggio sella, parafango ruota e castelletto posteriore.
grandissimo! non sai che soddisfazione mi dai! infatti il mio intento era dimostrare che con pochi mezzi, poche competenze ma con idee molto chiare poteva venire qualcosa di buono. Continua il lavoro e soprattutto continua a postare le foto, ogni esperienza anche se sembra uguale alle altre non lo è mai, ognuno aggiunge sempre del suo e arricchisce gli altri :)
http://img209.imageshack.us/img209/8334/foto0646p.jpg

Uploaded with ImageShack.us

segnate le linee di taglio.
http://img84.imageshack.us/img84/4160/foto0645v.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Non si torna più indietro.....
http://img706.imageshack.us/img706/6440/foto0647y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Purtroppo la qualità delle foto non è delle migliori perchè sono fatte con il cellulare.

grandissimo! non sai che soddisfazione che mi dai! continua a lavorare e soprattutto metti foto e racconta la tua esperienza, ognuno trova sempre qualche idea personale che arricchisce tutti :) fregatene dei commenti disfattisti, quelli servono a poco

Pagine