Honda Shadow vt600 misure e riferimenti

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Lord_M
Last seen: 8 anni 6 mesi fa
Iscritto: 6/10/2014
Honda Shadow vt600 misure e riferimenti

Ciao a tutti,

vorrei costumizzare la mia moto ma facendolo da solo. Stampo in 3D da anni e mi è venuta voglia di produrmi i miei fregi da mettere sui farafanghi e magari pensare al altre piccole migliorie, scomparti o altro.

Ora mi servirebbe sapere se esistono dei file cad, 3d o disegni quotati di riferimento adatti a questo tipo di lavori delle varie parti della moto. Posto che per esempio del blocco motore non me ne faccio nulla, più che altro servono parafanghi, carrozzerie e parti plastiche interne sotto le coperture laterali al limite. Dite che esiste qualcosa?

Grazie a chi riesce a darmi una dritta. Ho mandato anche una mail alla Honda per vedere se hanno files da cedere per lavoratori in questo settore ma non so se risponderanno mai XD

Piccolabestia
Last seen: 9 anni 2 giorni fa
Iscritto: 10/5/2010

Custom e plastica....pessimo binomio!

Comunque, se stampi 3d e hai la moto in garage, dubito che ci voglia tanto tempo per prendere 2 misure alla vota e buttare giù on dwg in cad....

dado62
Last seen: 6 anni 1 mese fa
Iscritto: 21/5/2005

Purtropp penso che non esistono e non le troverai mai.....naturalmente la Honda non ti ca...rà nemmeno di striscio...

Lord_M
Last seen: 8 anni 6 mesi fa
Iscritto: 6/10/2014

Ciao e grazie,

immaginavo che avere 2 foto e le misure era veloce, ma io ci ho provato a trovare la pappa pronta per non fare lavoro inutile ;)

@Piccolabestia sono anche d'accordo ma dal prototipo si possono fare cose interessanti, madarle a service che dalla stampa platica te li rifanno in acciaio o bronzo o provare in casa a fare una fusione di metallo (alluminio o acciaio) come quella a cera persa ma usando la plastica o producendo uno stampo con silicone resistente al calore. Inoltre l'ABS di può cromare e fino a che non lo tocchi non sai se è plastica o metallo. Insomma mica voglio un fregio arancione o rosa shocking XD

Magari vi metto qualcosa quando ho i risultati ;)