Ciao a tutti,
vorrei costumizzare la mia moto ma facendolo da solo. Stampo in 3D da anni e mi è venuta voglia di produrmi i miei fregi da mettere sui farafanghi e magari pensare al altre piccole migliorie, scomparti o altro.
Ora mi servirebbe sapere se esistono dei file cad, 3d o disegni quotati di riferimento adatti a questo tipo di lavori delle varie parti della moto. Posto che per esempio del blocco motore non me ne faccio nulla, più che altro servono parafanghi, carrozzerie e parti plastiche interne sotto le coperture laterali al limite. Dite che esiste qualcosa?
Grazie a chi riesce a darmi una dritta. Ho mandato anche una mail alla Honda per vedere se hanno files da cedere per lavoratori in questo settore ma non so se risponderanno mai XD
Custom e plastica....pessimo binomio!
Comunque, se stampi 3d e hai la moto in garage, dubito che ci voglia tanto tempo per prendere 2 misure alla vota e buttare giù on dwg in cad....
Purtropp penso che non esistono e non le troverai mai.....naturalmente la Honda non ti ca...rà nemmeno di striscio...
Ciao e grazie,
immaginavo che avere 2 foto e le misure era veloce, ma io ci ho provato a trovare la pappa pronta per non fare lavoro inutile ;)
@Piccolabestia sono anche d'accordo ma dal prototipo si possono fare cose interessanti, madarle a service che dalla stampa platica te li rifanno in acciaio o bronzo o provare in casa a fare una fusione di metallo (alluminio o acciaio) come quella a cera persa ma usando la plastica o producendo uno stampo con silicone resistente al calore. Inoltre l'ABS di può cromare e fino a che non lo tocchi non sai se è plastica o metallo. Insomma mica voglio un fregio arancione o rosa shocking XD
Magari vi metto qualcosa quando ho i risultati ;)