Impianto elettrico shadow vt 600

14 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Kailua
Last seen: 14 anni 6 mesi fa
Iscritto: 28/3/2004
Impianto elettrico shadow vt 600

Salve a tutti dopo anni di assenza sulle strade sto tornando...Ma voglio LUCE!!!
Vorrei rifare l'impianto elettrico per l'illuminazione, avevo montato dei fari laterali ma si bruciavano sempre i fili o funzionavano 1 volta si e dieci no...li ho tolti ma ora va solamente la luce di posizione...Aiutatemi accetto consigli e varianti da applicare...Ciao

Crema-vt6c
Last seen: 9 anni 2 mesi fa
Iscritto: 5/9/2005

fusibili tutto ok??
io con il doppio faro ho dovuto aumentare il fusibile, continuava a bruciarlo....
la posizione è a parte, se bruci il fusibile degli anabb/abbaglianti, la posizione va ancora

Kailua

Intanto grazie per avermi risposto ...li ho controllati tutt'ok, quando li avevo su, i fari, davo dei colpetti sulla fiancatina dove sino tutti i fili e fusibili e si accendevano penso sia qualche filo che fa falso contatto, infatti vorrei rifare tutto l'impianto in maniera più semplice escludndo la posizione e fare in modo che le luci anabb. si accendano insieme la moto ma l'abba?

Crema-vt6c
Last seen: 9 anni 2 mesi fa
Iscritto: 5/9/2005

potresti avere allora dei fili scoperti...
per rifarlo senza impazzire un consiglio che posso datri è di replicare l'impianto originale, altrimenti impazzisci....
armati di tester e tanta pazienza per rifarlo...
buon lavoro....

Kailua

Grazie sicuramente ripassero tutti i fili, ma volevo apportare quella modifica...

Wolpo
Last seen: 11 anni 3 settimane fa
Iscritto: 14/2/2005

Non vorrei sbagliarmi !!! ma !!!se bruciano solo i fili dei doppi fari è possibilissimo che non siano a massa

Kailua

Per i doppi fari ho risolto...LEVATI
Vorrei che qualcuno mi potesse dire come posso rifare l'impianto elettrico escludendo la luce di posizione fare in modo che l'anabb si accenda insieme la moto tipo HD, mantenendo la funzionalità dell'ABBAG...

Fedro
Last seen: 16 anni 11 mesi fa
Iscritto: 30/1/2006

Il fatto è che i fili dell'impianto di illuminazione sono dimensionati per un solo fanale. Se ne aggiungi altri due sugli stessi fili li sovraccarichi e poi alla fine si bruciano. Se metti un fusibile più grosso eviti di bruciare il fusibile (che è fatto apposta per rompersi prima dei fili) ma non risolvi il problema dei fili.
La soluzione sta nel fare un nuovo circuito che parte direttamente dalla batteria e che è azionato da un relè comandato dall'interruttore dei fari. Non è niente di complicato ma se non sei familiare con queste cose forse è il caso di andare da un (bravo) elettrauto.

Per tornare al tuo problema, non so cosa ci sia di rotto nell'impianto elettrico, forse qualche filo bruciato. Ma adesso il fanale funziona?

Per avere gli anabbaglianti sempre accesi basta bypassare l'interruttore (quello sul manubrio) unendo i due fili che accendono gli anabb. Ma non capisco l'utilità.

buona strada.

Kailua

No no funziona proprio il cavo che porta la corrente all' anabb, ho provveduto alla sostituzione di questo filo proprio con quello della posizione ma l' abba logicamente non va...la porterò da un eletttrauto!
Per risponderti dell'utilità tanto le luci bisogna tenerle sempre accese quindi la posizione è out e poi vorrei eliminare quell' aggroviglio di fili che da quando ho messo riser e manubrio largo stonano abbastanza

Kailua

Ce l'ho fatta avevo dei fili bruciati ma ora il solito problena per l'aggroviglio di fili mi sa tanto che devo tagliarli...li odio vorrei poter fa sparire tutto poi quanto è brutto quell' attacco sotto il serbatoio..che ce voi fa... che faccio taglio? mi piaceva quel discorso di farli passare nel manubrio...

FlameStorm
Last seen: 13 anni 9 mesi fa
Iscritto: 6/3/2007

Raga, una domanda:
ma dove stanno i fusibili sulla shadow?!?

Pagine