ciao ragazzi!
stavo curiosando su qualche blog per sapere come rendere lo scarico della mia dragstar 125 un pò piu rumoroso senza bucarlo o che cosa.
un tizio ha scritto questo:
Ciao ragazzi, se volete avere più sound dalla vostra yamaha xvs 125 dragstar senza fare buchi alle marmitte o atro basta svitare e rimuovere del tutto il perno che si trova tra il silenziatore e i collettori del primo cilindro...si trova sotto, vi dovete abbassare per vederlo, utilizzate una chiave 10...scoperto oggi mentre curiosavo tra gli scarichi...fatemi sapere...ciao!!!
un altro tizio dice che si può fare anche sulla dragstar 1100.
vengo al dunque:
non ho capito di che perno parla.
io ho trovato solo una vite inserita nel collettore, che se tolta lascia che sfiati dal buco stesso incrementando leggermente il rumore.
qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo saluti!
se vuoi un pò di sound cupo,levatelo dalla testa che lo otterrai con un 125.
il minimo di cilindrata cui lavorarci per averlo,è il 250.
cmnq... se vuoi provarci,che male non fà che ti fai un pò di esperienza,togli le originali,allunga un pò i collettori,attaccaci un paio di terminali a forma di sigaro,vuotati con un pò di lana di roccia dentro.
allungando gli scarichi,il gas fà più strada ,gira dentro un terminale senza tanti impedimenti,ed è attutito un pò dalla lana di roccia,o in alternativa lana d'acciaio .
ciauz V
volevo cambiarci i terminali che so anche già quali prendere, ma nel mentre volevo farci qualcosa in modo da nn rovinare gli scarichi originali. tu non sai niente della "modifica" che ho scritto qua sopra?
gli scarichi originali non si devono MAI toccare.
levando quella vite,otterrai solo uno sfiato pre-silenziatore,che farà rumore e null'altro.
V
è che pensavo che se non cambio scarico è meglio, perchè ne prenderei uno non omologato (dato che gli omologati costano troppo e spenderci cosi tanto per un 125 non ne vale la pena) e sarebbe meglio se riuscissi ad avere un rombo un minimo decente con gli scarichi originali.
per curiosità, come si svuotano i terminali? se li svuoto poi li posso ririempire per la revisione?
terminali non omologati di seconda mano li trovi anche qui,nella sezione mercatino.
se ti beccano con gli originali modificati,ti sequestrano il mezzo,ti fanno una multa che alla fine pensi era più risparmioso comprarne di usati,poi devi ripassare la revisione,dato che ti sequestrano pure il libretto.
svuotare significa aprire i fondelli,togliere tutti tranne i rompifiamma( per tutto si intende il silenziatore detto mitraglietta che si trova all'interno )
V
mmmm allora non ne vale la pena...
che finocchi.. e se mi beccano con solo i terminali non originali?