Ciao bella gente,
mi date informazioni dove posso comprare un parafango anteriore della Yamaha Dragstar 650,soprattutto se conoscete il prezzo.
Se c'è usato e magari nero.
(basta cosi' altrimenti qualcuno mi dice se lo voglio anche montato :D )
vi ringrazio anticipatamente.
Bobby Jean
P.S. Se avete foto mandate alla mia mail Bruce_patty@live.it
Ho chiesto al mio carrozziere di farmi un preventivo per verniciare parafango e serbatoio,mi ha chiesto 150 euro vanno bene???

2 anni fa m'hanno chiesto 800 euro alla Yamaha... gira un pò su ebay americano... li li trovi
Alla faccia del parafango!!!!!!!!!
Era d'oro?
Grazie Nababalao.
vedi la mia moto.....ho montato un parafango avvolgente....costo 120 euro...fatto lavoro per le staffe di fissaggio che credo un fabbro possa chiedere 20 euro...la verniciatura costa anche poco...
insomma chiama IMCO...
e portati a casa un parafango
respect....
germani
Infatti, che se li tengano... sono tutti fuori di minchia... Ci sono anche gli aftermarket come dice Germani, puoi scegliere anche tra lamiera e vetroresina
Molto bello Germani e buona anche la spesa.
Grazie
Bobby Jean
Vanno bene 150 euro per verniciare parafango e serbatoio?
se ti fa anche quello dietro si...... provaci =)
Negher
Azz abbiamo parlato solo di due pezzi....Dici che ho prendo una legnata???
Grazie Negriero
è il solito discorso dei carrozzieri, può essere che sia un prezzo giusto, come che sia caro, come che sia poco, difficile dirlo senza conoscere il carrozziere in questione e quali sono le tariffe nella tua zona... se ne era parlato in dettaglio in questo topic:
http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=18542
così ti fai un'idea, se non l'avevi già letto.
per risparmiare, puoi provare a dirgli che porti parafango e serbatoio già pronti da verniciare, però, c'è sempre il fatto che ogni carrozziere ha il suo modo di preparare le parti da verniciare, quindi potrebbe essere che per tanto che fai tu, deve comunque rivedere qualcosa lui.
dipende anche (supponendo che il serbatoio sia l'originale) se il parafango è in vtr...
con la roba in vtr, la preparazione è un pò "menosa", perchè spesso e volentieri le ditte che fanno questi prodotti, li tirano fuori dallo stampo, poi danno un pò di gelcoat sopra e fine... mentre dopo l'uscita dallo stampo dovrebbero stare un tot di tempo ad asciugare. questo porta ad un inconveniente antiestetico, ovvero se il parafango (o quello che è) in vtr va in mano al carrozziere che lo vernicia così com'è, quando poi l'avrai montato, dopo qualche mese che il tutto si assesterà, avrai la superficie tutta "ondulata" o comunque non perfettamente liscia come quando era uscito dalla carrozzeria... per prevenire questo, prima della verniciatura il carrozziere dovrebbe tenerlo un pò di tempo in forno, in modo che asciughi e si assesti la vtr, in questo modo emergono subito linee da rivedere, buchi di bolle d'aria.. e dove la superficie non rimane perfettamente liscia, in modo che si possa correggere il tutto prima di verniciare, ottenendo un risultato più stabile nel tempo.
poi magari su un parafango che è di dimensioni ridotte, il fenomeno si nota meno... e magari non t'interessa nemmeno averlo perfetto, ma solo averlo e verniciato, però se il carrozziere è di quelli precisi e fa la procedura prima descritta, ne consegue che spendi meno se invece del parafango fosse stato in ABS, la spesa sarebbe stata minore, mentre invece tanti non fanno differenza tra materiali perchè li trattano tutti alla stessa maniera (e poi si vedono i risultati).
Venom ti meriti da bere.
Birraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. :D
Il carroziere deve essere una brava persona,al massimo se non sono contento del lavoro facciamo i conti alla maniera Calabrese :P
Il Parafango dovrebbe essere di materia plastica o simile,il serbatoio e l'originale,e scrostare tutta la (m....a) di trasparente che c'era sopra,carteggiare, fondo, colore, trasparente, lavoro,incollaggio logo Dragstar,mi ha chiesto quella cifra.
(dimenticavo mi vernicia anche di colore alluminio la staffa che regge il parafango)
Pagine