Pareri & opinioni: quale scarico per un'Intruder C800?

64 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Gabryhell
Last seen: 11 anni 4 mesi fa
Iscritto: 14/6/2010
Pareri & opinioni: quale scarico per un'Intruder C800?

Partendo da dove ho finito qui http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=31005
voglio cambiare voce al mio ferro :)
la moto in questione è questa

Suzuki Intruder C800-VL800 anno 2009 euro 3
tenete conto che non voglio un rombo che si senta a 10 miglia :) dato che la moto la uso anche per viaggi lunghi...e data la mia quasi completa ignoranza vi chiedo umilmente consiglio (premetto che ho già cercato un bel pò sul forum ma non ho trovato nulla di soddisfacente)...

Prima domanda: quanti e quali scarichi OMOLOGATI esistono per questo modello? Mi sono spaccato su internet ma ho trovato solo i Silvertail che a meno di 550€ niente :/ preferirei la soluzione "cuore in pace" ma non a questo prezzo!!!

Seconda domanda: i soli terminali sono estraibili? Mi girerebbero le balle dover cambiare i collettori NUOVI....dato che dopotutto mi piacciono anche! Quindi la soluzione ideale sarebbe sostituire i soli terminali.

Terza domanda: qualcuno con questa moto ha già fatto il passo e ha qualche consiglio da darmi?

Grazie mille in anticipo ;)
Dita a V!

Rob83
Last seen: 11 anni 8 mesi fa
Iscritto: 24/7/2009

Premax64 wrote: i terminali si possono smontare dai collettori,il compensatore non è saldato ma semplicemente bloccato da un bullone,quindi non c'è bisogno di costruire dei collettori apposta per sostituire i terminali

interessante!
ma poi bisogna comunque tagliare i terminali all'altezza del compensatore no?

Premax64
Last seen: 11 anni 11 mesi fa
Iscritto: 18/5/2006

ciao,io avevo il vl800 volusia avevo comprato su ebay.com i terminali originali usati (spesa totale compreso il trasporto dagli u.s.a. 200 euro circa) ho tagliato il piattello intorno alla circonferenza dove viene saldato e poi ho staccato il silenziatore......sound corposo ma non fastidioso....ti consiglio questa soluzione. ciao

Gabryhell

grazie per la risposta premax! :)
è una soluzione da tener conto...quindi mi confermi che i terminali sono estraibiili e sostituibili giusto?

Rob83
Last seen: 11 anni 8 mesi fa
Iscritto: 24/7/2009

mi accodo perchè ho la stessa moto, del 2006 ;)

Gabryel fidati non ci sono solo i Silvertail omologati, ci sono anche gli MCJ a sonorità variabile che però costano di più :D

Last seen: 10 anni 9 mesi fa
Iscritto: 7/6/2009

allora avendo una m800 (stessa moto ma divesa carrozzeria)della stesso anno ti dico che: no i silenziatori e basta non sono smontabili in quanto il compensatore dello scarico superiore si va a innestare sul silenziatore inferiore.
soluzioni possibili: o fai come me e ti costruisci i collettori nuovi magari con un diametro 45 cosi po ci puoi montare tutti i silenziatori harley che vuoi o ti rivolgi al mercato americano.
qui trovi bei prodotti ma non omologati. i piu venduti anche per il loro basso prezzo sono i vance&hines Cruzer, per poi passare ai Cobra, e ai Jardine...
a te la scelta....

Premax64

Rever wrote: allora avendo una m800 (stessa moto ma divesa carrozzeria)della stesso anno ti dico che: no i silenziatori e basta non sono smontabili in quanto il compensatore dello scarico superiore si va a innestare sul silenziatore inferiore.
soluzioni possibili: o fai come me e ti costruisci i collettori nuovi magari con un diametro 45 cosi po ci puoi montare tutti i silenziatori harley che vuoi o ti rivolgi al mercato americano.
qui trovi bei prodotti ma non omologati. i piu venduti anche per il loro basso prezzo sono i vance&hines Cruzer, per poi passare ai Cobra, e ai Jardine...
a te la scelta....

mi dispiace contraddirti ma ti assicuro che i terminali si possono smontare dai collettori,il compensatore non è saldato ma semplicemente bloccato da un bullone,quindi non c'è bisogno di costruire dei collettori apposta per sostituire i terminali. ciao.

Last seen: 10 anni 9 mesi fa
Iscritto: 7/6/2009

premax è vero pero ti rimane da chiudere il foro del compensatore dello scarico superiore.
e poi considerando che i collettori originali hanno diamentro 28 (!!!) non è facile trovare dei termianli che gli vanno bene...

Gabryhell

Grazie a tutti per gli interventi! :)
Allora...come temevo il problema è il compensatore :/
Tutto sta nel capire se il suddetto, togliendolo, possa causare qualche problema all'erogazione della moto. Dopotutto i jappi non mettono mai niente per niente.
Il diametro 28 ( :o minchia che strozzatura!! :o ) del collettore originale inoltre è un bell'ostacolo...terminali con imbocco così piccolo la vedo dura trovarli.
:/

Premax64

Rever wrote: premax è vero pero ti rimane da chiudere il foro del compensatore dello scarico superiore.
e poi considerando che i collettori originali hanno diamentro 28 (!!!) non è facile trovare dei termianli che gli vanno bene...

il foro del compensatore lo puoi chiudere con un "tappo"che bloccherai con il suo stesso bullone che poi rimane coperto dal rivestimento cromato.
per i terminali con attacco 45mm io ho le "riduzioni"che mi sono fatto fare apposta da un tornitore.......se a qualcuno interessano sia le riduzioni che il tappo per il compensatore mi faccia un'offerta. ciao.

Gabryhell

E la famosa modifica dello "sfondare" lo scarico originale? Si guadagna qualcosa in decibel o è solo fatica sprecata? Qualcuno con questa moto l'ha fatto?

Pagine