ciao a tutti...da poco ho scoperto che una delle due staffe che tengono il copri catena del mio vn 800 è fessurata...oggi ingrassando la catena ho notato che sulla parte superiore il carter ha una ammaccatura..in pratica ho notato che se (probabilmente quando giro in 2) prendo una buca o qualcosa del genere il bordo del parafango urta contro il carter della catena...

la freccia blu indica la fessura sul copricatena
la freccia verde è dove c'è la botta sul copricatena
la freccia rossa è l'ancolino del parafango che secondo me ha sbattuto sul carter.
ora....secondo voi è l'ammortizzatore tarato troppo leggero?
se fosse scarico come me ne accorgo?
grazie 100000

ammesso ke l'ammortizzatore sia scarico l'escursione è sempre la stessa, quindi se qualcosa tocca significa ke è stato montato male (o ke l'ammo non è originale?)
per come la vedo io ... semplicemente smonta il paracatena ;)
Sul Vn 800 capita speso che il paracatena si rompa e "voli via"..
beh il paracatena lo lascio per non sporcare tutto di grasso e anche per sicurezza..penso che taglierò via il pezzo di parafango che tocca..cmq come mi accorgo se l'ammo è scarico?
... la moto molleggia senza ammortizzare
l'ammortizzatore e' regolabile ... rendilo piu' rigido di un paio di scatti ;)
grazie a tutti...
Ciao concordo su fatto di togliere il paracatena....però io penso che la cosa migliore sul vn sia di eleiminare quella specie di ammortizzatore che si ritrova ( anche io ho il vn da poco ) e di prenderne uno migliore , sopratutto se la moto la utilizzi in due....io sto trovando molte difficoltà con l'ammortizzatore di serie , è come non averlo ....... Tienimi infiormato su quello che fai , così se mi dovesse capitare pure a me ti copio....ciao
il mio progetto è:
settare il più rigido possibile l'ammortizzatore
tagliare il pezzo di parafango che sbatte sul paracatena
saldare di nuovo il paracatena
sinceramente 400-500 euro per un ammo nuovo non ho voglia di spenderli!!
Hai ragione pure te , io penso che farò prima e cambierò moto prima o poi magari un bel VN1700 classic tourer..
Ciao
a me sinceramente piace troppo il vn 800 e non lo scambierei con nessun'altra moto giapponese..cmq grazie per i consigli..ciao ciao