resurrezione intruder 1500 e customizzazione

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 12 anni 2 settimane fa
Iscritto: 4/3/2014
resurrezione intruder 1500 e customizzazione

vi presento la mia moto, un intruder 1500 lc 98 preso in condizioni di pseudoabbandono, ossidata rugginosa e verniciata a pennello(non scherzo!), con in piu anche qualche problema di impi elettrico...

in pratica si presentava cosi:

ok iniziamo a smontare

oh la sella!

cuscinetti!

le cromature esplose riparate con la carta cromata!!!

iniziamo a fare qualcosa....

tappi telaio in costruzione :)

tappi pronti!

anima sella risaldata e trattata con vernice antiruggine

e finita con molle (del decathlon :D )

uno sguardo anche alla meccanica carb, mot avviamento ectect

dopo altri millemila lavori ecco la prima versione, diciamo originale...

dopo poco però mi sono reso conto che nonostante il monte di accessori era sempre troppo anonima...

quindi...via con parafanghi artigianali e altre robe!

ingredienti: un bombolone di gpl( occhio che a fallo senza sapè come si salta per aria!)

taglio

prove

l'anteriore

pronti!

scarichi portati al pari..

e ancora, paramotori e riposizionamento frecce anteriori (du palle infinite) con arretramento luci supplementeri al pari del faro originale e eliminazione staffone frecce

qui si vedono bene frecce e fari al pari...

nuove borsine e culone completato!

in arrivo il kit abbassamento artigianale... spero vi sia piaciuta, a presto con nuove modifiche!

Sonny63 wrote: Ok. grazie per le info.....

Il "tarlo" sta gia' lavorando.......devo valutare bene perchè la mia monta molte parti in vtr (fairing, borse, topo case) e devo valutare come muovermi... (la puoi vedere qui nella classifica....Roadqueen)

Di dove sei ?

l'avevo vista, molto molto bella, a mio avviso però nera opaca perderebbe di eleganza...
sono di pisa..

in arrivo l'abbassamento :)

novità fresche fresche dall'intruderone...

ho realizzato i leveraggi per l'abbassamento di c.a 4 cm 

[IMG]http://i.imgur.com/94zIHOC.jpg[/IMG]

il problema è che in coppia il parafango post toccava sulla ruota...

quindi mi sono costruito un distanziale ricavato dal pieno per precaricare di più la molla del mono e riportare a 0 la regolazione della molla stessa, in modo da avere un range di durezza più elevato 

[IMG]http://i.imgur.com/gtXO1lu.jpg[/IMG]

per finire, visto che i dadi che fissavano il sellino passeggero interferivano con la gomma, ho trasformato il sellino a ventosa. Il problema era che con le ventose standard non attaccava sull'opaco..quindi....

vecchia ventosa tirabolli da carrozziere, un pò ignorante alla vista ma sicuramente efficace...tanto il sellino sta li solo nel momento del bisogno!!!

nella foto era ancora work in progress. la parte inferiore è stata rivestita in m,ateriale morbido antigraffio(un pezzo di una vecchia sacca portacasco)

[IMG]http://i.imgur.com/DQfctoz.jpg[/IMG]

a presto con foto con l'abbassamento montato e con la nuova forma del parafango posteriore!

Staff
Last seen: 4 anni 3 mesi fa
Iscritto: 5/5/2003

@Br1crt: complimenti per il tuo lavoro: abbiamo spostato tutta questa discussione nella sezione Customization chronicles, che è l'apposita sezione per costruire man mano un diario con le varie fasi di lavorazione per la propria moto:

http://www.custommania.com/it/magazine/customization-chronicles/resurrez...

Puoi continuare li la storia della tua moto, aggiungendo nuove "fasi della customizzazione" (basta che clicchi su "modifica" del primo capitolo, e sotto vedi che puoi aggiungere i vari step per le fasi della customizzazione).

Grazie

Lo Staff

Topic locked