Ciao
Con il caldo mi stà balenando una strana idea in testa.
La mia virago 535 del '91 monta un simil finto serbatoio sul dorso ed il vero serbatoio nel sottosella che sinceramente allarga parecchio la linea e la imbruttisce, ero tentato dal smontare quello sottosella e darci dentro con flessibile e saldatrice per ridurlo lateralmente.
Ovvio avrei una minor portata della benza ma quei cicciotti laterali non riesco proprio a farmeli piacere.
Dite che faccio una grossa str**zata?

se non ricordo male c'è un po di spazio fra le fiancatine e il serbatoio perchè non riduci le fiancatine? la virago ha 9 litri totali di serbatoio ,io non lo ridurrei.
La benza da dove la metti?
se la metti alzando la sella ti dico che il tuo serb è già molto piccolo di suo...
se invece lo metti dal dorso...beh allora hai un paio di litri in più...sono sempre pochi... ;)
Darjo, forse ti dico una cavolata, ma se ti monti un serba vero sul dorso e ti stringi la moto ai lati forse non è megli?!
Secondo me poi il problema è che ogni 50 km ti devi fermare e se devi fare un po di strada in più sai che palle...!
Comunque decida di procedere, Buon lavoro!
Infatti resta il mio dilemma.....
se lo riduco poi vuol dire meno benzina a meno che sostituisca il serbatoio, ma sinceramente lo eviterei.
mmmmm....mi sà che è meglio pensarci bene prima di pentirmene!
a parte che la virago è così maneggevole.. perchè ha il serbatoio sotto la sella..
sostituire il serbatoio sul dorso? non ci riesci, sotto il telaio è troppo largo perchè contiene il filtro dell'aria, non ce ne starebbe uno diverso..
senza contare che poi dovresti modificare tutta la pompa della benzina, interruttore per riserva e tanta altra roba..
sarebbe quasi più facile eliminare il mezzo serbatoio sul dorso..
Grazie Blackbat
dopo la tua delucidazione sono convinto:non tocco il serbatoio sotto sella
puoi sempre studiare dei fianchetti diversi.. come ti hanno suggerito.. se non ricordo male sono più bombati del necessario dovendo far passare dei cavi elettrici (il cavo del regolatore di tensione passa di li).. se trovi il modo di far passare quei cavi da un'altra parte puoi recuperare dello spazio..
potresti anche prendere un sebatoio da 11 litri del vt 600 rifarci il fondo e avresti un 9 litri e mezzo per virago, certo come ti diceva BlackBat poi dovresi lavorare sulla poma della benzina ma
sono lavori fattibili che renderebbero la moto unica.