ciao, sono nuovo del forum, o almeno, e' la prima volta che scrivo.
Ho bisogno dii un indicazione o meglio di una dritta.... ho un virago 535 e qualche settimana fa ho comprato da uno sfasciacarrozze un serbatoio originale virago fabbricato da ACERBIS.
Il mio problema e' che non riesco a capire se e' un vero o un falso serbatoio visto che dal tubo di alimenteazione che va al serbatoio sotto sella non arriva niente.... In francia (dove abito) non lo conoscono come serbatoio perche' qui non e' mai arrivato, quindi immagino che sia stato comprato via internet dall'anziano proprietario....
Non so se qualcuno sapra' rispondermi ma comunque sia grazie lo stesso a tutti
serbatoio virago 535 stile sportster
Ven, 15/10/2010 - 15:41
serbatoio virago 535 stile sportster

risposta n.1 ... forse e' il caso che ti presenti nell'apposita sezione .... risposta n.2 il primo modello del virago 535 aveva il serbatoio sotto la sella e al posto del primo serbatoio aveva un piccolo guscio a forma di serbatoio che serviva solo per coprire l'air box ... cmq se posti qualche foto riusciamo a darti piu' notizie in merito ... ;o)
ciao, grazie x aver risposto.
Le foto della moto le ho messe ieri ma non so quando saranno inserite , sono ancora in attesa.
in attesa delle foto , pero' posso dirti che visualmente e' un vero serbatoio, tappo con serratura, tubo di alimentazione sotto il serbatoio e sul lato "il troppo pieno" quindi a vederlo e' un vero serbatoio....ma resta il problema che la benzina li la metti e li resta....
posta le foto qui, così da capire di cosa si tratta! magari qualcuno potrà esserti di aiuto!
ciao pirata, sai dirmi come si fa a postare le foto qui?
... piu' che altro posta la foto del serbatoio in questione ... ;o)
molto semplice:
intanto carica la foto su un sito di file hosting, tipo Tynipic o imageshack
poi copi il link che ti genera il caricamento
poi scrivi parentesi quadra aperta ( " [ " questa per intenderci) la dicitura IMG e quindi chiudi la parentesi quadra ( " ] ")![]()
risultato "
poi incolli il link precedentemente copiato e finisci con quest'altra dicitura "" alt="" /> "
risultato
prova
grazie pirata x l'info.....non sono un gran che pratico con gli ordinatori....
ciao ...molto bello.a me piace....................ma secondo me è un serbatoio posticcio ...cioè finto.....serve solo x estetica non è origginale yamaha ...quindi x effetuare il pieno ci deve essere una modifica x riempire il vero serbatoio che dovrebbe essere sotto la sella ......torna dallo sfasciacarroze e guarda ( se c'è ) la moto da dove è stato tolto.....ovviamente perderai un pò di autonomia.se vuoi trasformarlo in un vero serbatoio dovrai controllare la sua tenuta e controllare che il tappo sia in grado di far entrare aria quando ciucci la benzina inoltre nella parte + bassa dovrai bucare e saldare un raccordo dove montare il tubo di collegamento con il serbatoi sotto la sella..........ovviamente io parlo conoscendo solo il virago venduto in italia e non conosco quello venduto oltralpe............cmq il serbatoio e molto bello .
ma è di ferro o di plastica ? inoltre dentro e lamiera nuda o verniciata ? se è verniciata occhio con la benza si stacca e finisce nel carburatore quindi se non c'è * ( su quelle italiane c'è ) dotalo di un filtro pre carburatori .
doppio lamps
ciao Vitobike68, grazie x la risposta!
Comincio a credere che sfortunatamente sia solo tappato x qualcosa che ancora non so ....altrimenti non mi spiego del perche' abbia le stesse cose del mio serbatoio originale , quindi un tappo a serratura , il troppo pieno sul lato e il tubicino x fare arrivare la benzina al serbatoio sotto la sella....in poche parole e' equipaggiato x funzionare come vero serbatoio.
E' un serbatoio originale Yam per virago dell'anno 94 (e' quello che e' stampigliato nella parte interna del serbatoio) ed e' in "plastica" (e' marcato P A 6 e sulle tabelle di fornitura, che ho sul lavoro, dei materiali plastici e' comunemente chiamato nylon.
Su internet i finti serbatoi x virago li ho trovati, ma sono solo dei gusci vuoti senza tappo e senza i due tubicini di collegamento.... credo che la sett prox affittero' un camera endoscopica x guardare all'interno....
Comunque grazie lo stesso e BONNE ROUTE
Pagine