shadow vt 600 sostituzione cambio

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 8 anni 1 mese fa
Iscritto: 13/5/2015
shadow vt 600 sostituzione cambio

Ciao a tutti, mi sono appena presentato ed ho già un grattacapo x voi
Ho adocchiato una shadow vt 600 nella mia zona che vorrei fare mia, è del 90 tenuta molto perfetta gira che è un piacere sentirla e starci sopra, ti spiego il mio problema...
È possibile sostituire il cambio a 4 rapporti e montarne uno a 5 rapporti?
Purtroppo è l'unica pecca che ha, a me il cambio a 4 proprio non va :-P
Ragazzi spero che qualcuno possa darmi indicazioni, grazie in anticipo a tutti, buona serata

dado62
Offline
Last seen: 4 anni 8 mesi fa
Iscritto: 21/5/2005

Ma almeno l'hai mai provata una shadow a 4 marce ?

MotorcycleMan
Offline
Last seen: 2 anni 11 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007

Ho sentito dire che vanno meglio le Shadow 4 marce di quelle a 5, dovresti chiedere a qualcuno come Dado che ne ha una. 

Offline
Last seen: 2 anni 2 mesi fa
Iscritto: 1/8/2008

Ciao dek e ciao a dado e motorman che è corregionale se non mi sbaglio... Abruzzese! Allora si parla di Shadow 4 marce...la mia ha4 marce 20 anni e Va per i 60.000 km...ho dato i numeri! Va ottimamente si arrampica ovunque ! Perché vuoi la5 marcia? Una bella 4a non si rifiuta mai ahahaha!!! Per me lasciala così con la sua particolarità... Facci sapere!

Diomars
Offline
Last seen: 6 anni 10 mesi fa
Iscritto: 11/7/2013

io ho una 5 marce e cammina tanto quanto la 4 marce (ho provata quella di un mio amico), unica cosa che ho notato è che la 4 marce è leggermente più spinta ma poi per affrontare salite e difficolta varie ci riescono entrambe... c'è da dire però che la prima serie monta un doppio carbratore quindi sono diverse anche per quanto riguarda il discorso alimentazione. se devo essere onesto io la 5 marcia non la uso mai perchè più di 100km/h non le faccio fare, già è un miracolo che metto la 4 ahahahhahahahahahahhaha.

Offline
Last seen: 8 anni 1 mese fa
Iscritto: 13/5/2015

Si effettivamente parto col pregiudizio senza averla provata, pensavo che il passaggio da terza a quarta fosse da dormita x la differenza di giri, la provo e vi faccio sapere se stavo prendendo un granchio! :-P

dado62
Offline
Last seen: 4 anni 8 mesi fa
Iscritto: 21/5/2005

Guarda....fosse una moto da 220 Km/h posso capire che ci vorrebbe una 5° e forse anche una 6° marcia, ma ti garantisco che essendo una moto che usi prevalentemente intorno ai 90/110 Km/h non servono molte marce, anzi la trovo molto più elastica del modello a 5 marce e và subito in progressione quando apri il gas.

Ank
Ank
Offline
Last seen: 1 anno 9 mesi fa
Iscritto: 16/1/2007

Anche secondo me non è cambi molto, il fatto di avere la quinta.

Come dice dado: è una moto che viaggia su velocità piuttosto basse, quindi anche solo con 4 marce va da dio.

Comunque, se proprio vuoi la quinta, comrati questo e mettitelo in tasca:

zoom_6020673_16

Cobra977
Offline
Last seen: 6 anni 3 mesi fa
Iscritto: 11/6/2011

io ho una 4 va da dio