Virago xv535

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 10 anni 10 mesi fa
Iscritto: 13/8/2010
Virago xv535

Siccome sono alla prima modifica della mia 535 vorrei sapere se è vero che montare le forcelle anteriori più avanzate porta la moto ad esser meno maneggevole.
Cosa ne pensate?

Offline
Last seen: 13 anni 6 mesi fa
Iscritto: 8/1/2010

io ho allungato di 10 cm le mie forcelle sul mio intruder 600...tutti mi dicevano che mi sarei trovato piu sbilanciato..che in curva dovevo stare attento a prenderle piu larghe ecc..bhe niente di tutto questo..appena presa la moto dopo le modifiche che avevo fatto mi son trovato benissimo..oddio i primi 10-15 minuti ero un po spaesato ma era anche l'emozione di aver ripreso la moto tutta completamente modificata dopo 7 mesi di lavori...e in piu avevo cambiato il manubrio mettendo un ape da 30 cm alto...forcelle prolungate..pedane avanzate e sella con le molle quindi ovviamente lo stile della mia moto era completamente cambiato da come ero abituato prima ma gia il giorno dopo guidavo come se la guidassi da una vita...anzi con le prolunghe mi trovo anche meglio!

Tom
Offline
Last seen: 10 anni 7 mesi fa
Iscritto: 6/11/2006

si soprattutto in curva ... e rischi di crepare i paraoli della forcella ma questo lo sanno in pochi con conseguente uscita di olio.
Quando comprate moto custom con forcelle allungate guardate subito i paraoli forcella anteriore che si spaccano subito per lo sforzo dovuto all'eccesiva inclinazione

Offline
Last seen: 13 anni 6 mesi fa
Iscritto: 8/1/2010

mmmmm questa nn la sapevo e credo proprio sia vera visto che mi esce l'olio dalle forcelle quando vanno giu..pensavo dovessi cambiare i paraoli in quanto vecchi e invece son le prolunghe??

.Rommel.
Offline
Last seen: 9 anni 8 mesi fa
Iscritto: 20/7/2009

Solitamente tutti i chopper hanno questo "difettuccio": più allunghi le forche, più sembrerai imbranato nelle manovre strette! ;)
Ma che te frega? L'importanti è godersi il ferro!!! :)
Good road.

Offline
Last seen: 10 anni 10 mesi fa
Iscritto: 13/8/2010

Grazie gente!!!
E' proprio vero, la tua moto prima di tutti deve piacere a me. poi chi se ne frega se per fare una manovra sembri un albatros a terra, il bello viene quando sei in volo!!!!!!!

Polpomannaro
Offline
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

Allungando il passo tra le ruote diminuisce la manovrabilita' e quidi la capacita' di inserimento in curva. Tra l'altro le forcelle originali della Virago sono gia' discretamente allungate ed inclinate, per cui valuta i pro ed i contro, elencati anche nei post precedenti, considerando le abitudini dei puffi dalle tue parti, xche' se percaso si azzardassero a misurarti l'interasse, ti manderebbero a revisione.

Offline
Last seen: 13 anni 6 mesi fa
Iscritto: 8/1/2010

si infatti..piu che preoccuparti della stabilità o comodità..( son sicuro al 100% che ti abitui subito..ti sembrerà uguale a prima poco dopo) pensa ai puffi rompiballs visto che non sono regolamentari!

Tom
Offline
Last seen: 10 anni 7 mesi fa
Iscritto: 6/11/2006

e si l'olio che fuoriesce è dovuto alla rottura dei paraolio con inclusi i raschiatori ... in sostanza la forcella ammortizza di meno