Vt 1100

20 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Rancyd
Last seen: 9 anni 2 mesi fa
Iscritto: 10/10/2010
Vt 1100

Ciao a tutti
Un anno fa ho comprato questa honda vt 1100 del 1988 per un prezzo molto ragionevole.
Finalmente questo inverno ho avuto modo di metterci le mani

Già parzialmente customizzata, ma carrozzeria da rivedere e motore che mangiava più olio che benzina, così ho cominciato lo smontaggio

Il serbatoio ed il parafango anteriore sono partiti subito per la carrozzeria, il precedente proprietario aveva montato un bel dragbar, figo, se non fosse per il fatto che i comandi toccavano il serbatoio così ha pensato bene di saldare due spessori sui fermi della forcella!!! la moto andava quasi solo dritto incredibile.. (se mi leggi: sei un criminale!!!! :) ) quindi ho montato un manubrio più alto e segato i fermi
E poi il motore è finito sul banco...

Con l'aiuto (abbondante) di un amico l'abbiamo rifatto, mandato i cilindri a rettificare, cambiato pistoni fasce e valvole
nel frattempo ho smontato e lucidato tutto il possibile, motore compreso

Ed eccolo qua come nuovo, pronto per il montaggio

Mi sono procurato un vecchio parafango di un vt750 e ci sto lavorando

Uso tecniche rubate alla Nasa....

Ora è dal carrozziere pure questo, con qualche modifica dell'ultima ora,tra un po tocca alla sella... a presto

MotorcycleMan
Last seen: 4 anni 10 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007

Ho visto che hai smontato il motore, fammi sapere come hai risolto il problema del consumo d'olio?

Rancyd

Velox wrote: Ho visto che hai smontato il motore, fammi sapere come hai risolto il problema del consumo d'olio?

Spero proprio di averlo risolto, ho fatto rettificare i cilindri e montato pistoni + 0,50, dovrebbe essere tornato come nuovo

MotorcycleMan
Last seen: 4 anni 10 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007

GordonPiovasky wrote:

Velox wrote:
Ho visto che hai smontato il motore, fammi sapere come hai risolto il problema del consumo d'olio?

Spero proprio di averlo risolto, ho fatto rettificare i cilindri e montato pistoni + 0,50, dovrebbe essere tornato come nuovo

Quanto ti è costato tutto il lavoro ?

Rancyd

Velox wrote:

GordonPiovasky wrote:
Velox wrote:

Quanto ti è costato tutto il lavoro ?

La fattura....

Alla quale vanno aggiunti circa altri 100 euro di rettifica e altre spese

Ilsecco71
Last seen: 11 anni 7 mesi fa
Iscritto: 15/1/2014

Scusa,una domanda:il parafango post. che hai tolto,per caso lo vendi? Magari lo potrei adattare alla mia black spirit.Non so ,avevo in mente qualcosa di più corto,ma anche così tipo softail non mi dispiacerebbe.Mi hai mandato in confusione per quel che riguarda il progetto che avevo tirato giù!

Ilsecco71

Scusa ancora.Il parafango che hai montato che tipo è? Mi piace anche tagliato in quel modo,magari con faro Sparto nero e frecce ai lati della targa!Thanks.

Rancyd

Ilsecco71 wrote: Scusa,una domanda:il parafango post. che hai tolto,per caso lo vendi? Magari lo potrei adattare alla mia black spirit.Non so ,avevo in mente qualcosa di più corto,ma anche così tipo softail non mi dispiacerebbe.Mi hai mandato in confusione per quel che riguarda il progetto che avevo tirato giù!

Il parafango che ho tolto lo tengo perchè la moto è storica ed ho tenuto tutti i pezzi originali in caso di vendita, ed è bruttino a mio parere. quello che ho montato è di una vt 750 come questa:http://www.bike-parts-honda.it/h/ident_photos/VT750C2X-Y137G.jpg
con qualche adattamento dovrebbe andare, ma è difficile dirlo senza conoscere bene i mezzi

Ilsecco71

Ti ringrazio.Ho già visto il pezzo ed il prezzo sul sito.Adesso vedo se si può adattare alla mia moto(non appena me la consegnano!!!!!!)altrimenti taglio il suo(ne acquisto un'altro per tenere l'originale)anche se rimane la coda altina:/

Gordon
Last seen: 9 anni 11 mesi fa
Iscritto: 11/2/2007

gran bella moto caro " quasiomonimo " , tientela bene che non ne fanno più cosi =)

Rancyd

Gordon wrote: gran bella moto caro " quasiomonimo " , tientela bene che non ne fanno più cosi =)

Infatti... la sto rimettendo a nuovo per potermela godere a lungo... :)

Pagine