Salve a tutti
siccome ho intenzione di trasformare la moto in bobber, ma ovviamente nn posso lasciare a piedi la zavorrina , vorrei qualche consiglio su come poter costruire un porta zavorrina eventualmente rimovibile, partendo dal fatto che nn vorrei fare la classica selleta a ventosa, anche perchè ho gia avuto esperienza di telaio rigido e nn è affatto comodo.
qualche idea gia ce l'ho in mente, ed ho cercato parecchio su google ma nn si trova granchè, qualcuno di voi ha gia realizzato qualcosa del genere? accetto tutti i consigli
grazie in anticipo

Ti do un idea vintage... Hai presente le vecchie care lambrette con le due selle a molle sia passeggero che guidatore? Bhe è un idea bIzzARRA ma secondo me va meglio del sellino a ventosa è originale sicuro non passate inosservati...!!! Buon divertimento!
si l'idea che mi stuzzica di + è quella di mettere una seconda sella a molle ma il problema è in che modo posso fare un telaietto che sia rimovibile facilmente e poco invasivo quando sono in solitaria
Capisco... Ehhh lo so bene a volte disegnare e progettare non è come fare...lo so per esperienza ahahaha!!! Ho combinato un arrosto pochi giorni fa... Se ti ispira l idea molleggiata ben venga ma per fare il leva e metti non so se è fattibile...importante che sia comoda e buona modifica!
Tempo fa, mi era venuta l ispirazione di : costruire il sellino con molle come detto da teschio grigio , l idea era questa.
Nel finale della mono sella , a destra e sinistra delle molle , volevo saldare 2 tubi da 25mm lunghi 8cm, saldati in verticale.
Poi costruire un telaietto con le 2 parti finali a 90 gradi che a esigenza si infilino dentro i tubi saldati precedentemente, nel telaietto puoi mettere qualunque sellino anche con molle , ed a esigenza lo togli in 2 secondi , l importante è
Metterci 2 fermi .
Ciao Cippo se hai tempo rispiega il fatto dei freni della Shadow all amico indeciso per l acquisto! Ma poi hai fatto la mitica modifica da easy rider? Buon lavoro fratello e grazie!
Voi volete la botte piena e la moglie ubriaca ! Ahahahah !
Allora vorrei tenere frecce e clacson , con dei mini pulsanti direttamente avvitato al manubrio.
I restanti vorrei inserirli nel fanale anteriore, tranne l accensione della moto , quella sicuramente verrà inserita in un punto strategico , tipo vicino dove ho fissato la mono sella.
Dopo ho trovato su internet , frezione e freno vintage degli anni 50 circa , quando sono al PC vi posto le foto.
Ed infine vorrei un acceleratore interno, qui mi servirebbe l aiuto di qualcuno che se le già costruito o altrimenti lo prendo su ebay usa.
Ps. Se riesco a farmi l acceleratore interno, ne faccio un altro per la frezione , così che la parte sinistra risulti più pulita solo con l attacco dello specchietto e le frecce, senza la leva . mentre la parte destra presenterà il freno ,lo specchietto ed il clacson.
Ultimi aggiornamenti.
In settimana ho fatto la revisione della macchina, ho colto l occasione di chiedere cosa posso fare ai comandi.
Praticamente nel manubrio devono essere a portata di mano , le frecce ed il clacson, anche se incorporati al manubrio non cambia nulla, basta che ci siano.
Per l acceleratore interno a manubrio , ho trovato delle immagini , pezzo per pezzo e funzionalità, così da ricopiare il tutto .
Alla prossima raga
in realtà vorrei la botte piena e la pupa con la propria moto...ahahah
cmq qualcosa mi è venuto in mente, ma fin che nn ho la moto d'avanti con il telaio tagliato, rimane solo un'idea...vedremo questo inverno quando inizierò i lavori
ciao Gruccia, io avevo un dragstar modificato bobber e telaio rigido... avevo messo la sella con le molle per me ma per la zavorra un sellino autocostruito direttamente sul parafango... un macello! dopo un viaggione fino a Pola andata e ritorno ho deciso di cambiare moto.
per la soluzione delle due selle con le molle non so che dirti, anche io volevo fare così ma all'epoca non ce le aveva nessuno e non sapevo come impostare il lavoro, ma da qualche anno ho visto diverse moto con questa soluzione e pare fattibile... però la vedo dura poter montare e smontare una sella passeggero con le molle senza lasciare nessun telaio .