Ho bisogno di qualche consiglio...
la virago è alta da terra e di conseguenza tra la ruota posteriore ed il parafango come si dice dalle mie parti "ci passa un cane a corsa" ed esteticamente non è proprio una gran bellezza, su questo penso siamo tutti d'accordo.
D'altro canto io abito in una zona della toscana in cui le strade sono prettamente collinari e per andare dalla mia ragazza mi faccio ogni volta una decina di km di strada in salita con curve, tornanti, ecc....
Il mio dubbio è questo, visto che tutte le volte che vado in giro e curvo a destra lo scarico della busso che ho installato è in perenne contatto con l'asfalto, devo sacrificare l'estetica o la guidabilità?????
Sono molto combattuto sul da farsi (visto che abbassare il culetto alla virago non è cosa semplice o economica) ed ho bisogno di qualche consiglio, magari da chi viaggia su quelle belle moto a 3 cm da terra...
Grazie!

io montavo le DRAG PIPES ALTE della BUSSO, sulla vt600, con assetto rigido,:)la barra al posto dell'ammortizzatore avevo la moto inguidabile perchè dal lato delle marmitte non mi potevo piegare minimamente... logicamente è un tipo di marmitta lunghissima perchè finiscono pari una con l'altra... per il resto io non ti sò consigliare a parte di cambiare marmitte e fare l'assetto, non rigido però.. semplicemente abbassato!!!!
Da quello che ho capito lo scarico ti sfrega per terra già ora che non hai ribassato la moto, figurati se la abbassi! Certo l'estetica per questo tipo di moto è tanto ma non scarificare troppo la guidabilità e il confort solo per l'estetica, soprattutto se usi spesso la moto! Poi quando ci sei sopra, specialmente con la tua ragazza, la moto da vedere è già più bassa, quindi sarebbe un fattore di estetica da apprezzare solatno a moto ferma!