Yamaha Dragstar 1100 classic e il dubbio della forcella springer.

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 1 mese 2 settimane fa
Iscritto: 20/9/2019
Yamaha Dragstar 1100 classic e il dubbio della forcella springer.

Salve, mi sono appena iscritto al forum con l'intenzione di raccontare questo futuro passaggio:
mi ritrovo a passare da una Honda Shadow 125 ad una Dragstar 1100 classic a cui vorrei far atturare delle modifiche prima di farmela consegnare, in primis l'allungamento della forcella anteriore al momento ancora invariata dall'immatricolazione. In particolare mi trovo molto attratto dalle forcelle springer (esteticamente allettanti), ma non comprendo pienamente i pro e contro di queste, e nel caso quali sarebbero i modelli idonei alla moto; sapreste gentilmente darmi qualche dritta? Inoltre, con l'allungamento della forcella so che vi sono cambiamenti nella manovrabilità e, diciamo, che sarei interessato ad allungarla almeno di un 10cm, in questo range possono riscontrarsi problemi?

RikMarostica
Last seen: 3 settimane 6 giorni fa
Iscritto: 31/3/2012

Montavo prolunghe +10 sulla vt600..cambia poco, sbacchetta un po nel dritto e le curve sono un po piu dure da prendere (considera che avevo anche un apeangher da 40) comunque sei fuori con revisione e controlli. La springher.....eh bella ma non so se ci sia per la dragstar. Dovresti vedere di trovarne una e adattarla..