mah...ogni anno aumenta la cifra...ogni anno ci sono limitazioni per la circolazione dei cosiddetti veicoli inquinanti,tralasciando il fatto che gli stessi veicoli fino all'anno prima ti permettevano di circolare senza limitazioni di sorta.uno acquista una moto euro 2,nuova,nel 2006...un anno e 1\2 dopo esce la euro 3,che di fatto,esclude la possibilità alla tua euro2 di poter circolare quando ,sicuramente,ci saranno i soliti giorni a circolazione limitata.UN ANNO E 1\2..caspita..allora uno che fà? ma chiaro..và da un concessionario,dà indietro la sua moto nuova di un anno e 1\2 oramai fuorilegge,acquista una euro3...e ricomincia daccapo.peccato però che la tua euro2 viene rimessa in vendita ed acquistata da qualcun'altro che se la gode al posto tuo.sarebbe logico che la stessa moto venga rottamata..o no?tanto oramai non può più circolare..chi la compra fà un pessimo affare.stesso discorso per le automobili..ma + grave.Acquistando un'auto ,se non la si compra in contanti,ci si deve sobbarcare un mutuo minimo di 48 mesi,con ratei che vanno da 200 euro in sù.l'automobile serve a tante cose..con la moto ci si và in giro,a lavorare,a passeggio ecc ecc..con la macchina si fanno le stesse cose ma + spesso,la si usa di +.la si carica della spesa ,delle valige,insomma è un uso più vasto..insomma tu ti compri un auto in regola con le emissioni inquinanti ecc ecc..e dopo un anno o poco più..ti ritrovi a non poterla usare per fare la passeggiata domenicale in centro..o per andare al lavoro se i blocchi traffico sono in mezzo alla settimana..e se nevica' e se ci sono -5 gradi?e se lavori a turni e devi uscire la mattina presto che quando apri la porta di casa c'è un orso polare che ti chiede di entrare per riscaldarsi?nulla..non puoi..hai la macchina o la moto inquinante e quindi non può circolare.la ragione vera,di tutto questo è una sola e davanti agli occhi di tutti:le case motociclistiche,ed automobilistiche devono vendere...devono produrre..devono far andare il grafico vendite in alto..in italia chi fà le regole è la fiat..che contrariamente alla legge anti-monopolio, detiene tutti i marchi nazionali (fiat,lancia.alfaromeo,iveco,piaggio,maserati,ferrari,e chissà quanti altri),e che quindi se non vende non fattura,se non fattura nn può tenere gli operai in fabbrica(sempre gli operai..mai i colletti bianchi ;) ),dismettendo forza lavoro,provoca crisi economica,l'azienda italia non tira e si và in recessione.CORBEZZOLI...gente..vogliamo rovinare l'azienda italia?ma per carità..neanche a parlarne ed allora via così..continuiamo a farci del male(economico)da soli..io parlamdo per me ho una ford focus sw del '99..euro 0 credo od 1..ma ho l'impianto a gpl..e quindi per conto mio giro pure se tutto il paese è bloccato.per quanto riguarda la moto la userò fuori dal contesto cittadino..almeno fino a che non deciderannmo che le limitazioni verranno estese anche alla campagna.
lampsssssssssss
euro 1..2..3...
Lun, 15/10/2007 - 10:35
euro 1..2..3...
io pere ora auto non ne ho, ma dovessi prenderne una opterò sicuramente per il gpl che rimpiango...................avevo un vecchio golf a gpl che ho tenuto per 17 anni......................fantastico è dir poco!!!!!
Negher
quando ho pagato all'ACI il bollo della mia shadow mi hanno rilasciato il classico foglietto di ricvevuta e sopra c'era scritto che era a euro ZERO ma questa cosa non tornava all'officina...così sono andata in motorizzazione e mi hanno detto che la mia moto è a euro UNO!!!!!
cosa cambia???? beh che ho potuto circolare nel mese di agosto settembre ottobre.....insomma posso girare fino ai primi mesi del 2008....dopodichè l'ordinanza prevede che a pesaro oltre agli euro zero vengano esclusi anche gli euro uno :( :(
----->ho saputo però che è possibile aumentare di un punto alcune moto...mi sto informando..qualcuno sa qualcosa di piu??? ciao angel
a pesaro i blocchi valgono dal lunedì al venerdì...ed io ho SOLO la moto come mezzo di locomozione....per andare al lavoro va dura... :(
Angel742 ti vendo la mia che è Euro2...
SCHERZAVO!!!!! non vendo la moto :) :D :lol:
angel..fai salire il grafico delle vendite della honda e comprati una bella shadow nuova euro 3.....e tienti la tua bellissima motina euro1 x le gite fuoriporta...tanto...oramai...
lampsssssss
scusate ragazzi,ma questa legge del cavolo che io trovo sbagliatissima,non è solo per la lombardia? Cosa ancora più sbagliata.
Avevo messo un post relativo al comune di torino, nella sezione legge.
Ogni Regione/Provincia/Comune hanno le loro ordinanze...il consiglio è documentatevi sul sito istituzionale di competenza ;)
come ho scritto nella sezione legge, ho scoperto una cosa: cioè mi sono fatta stampare dalla stradale la normativa e abbiamo scoperto insieme che il blocco riguarda i 2 TEMPIe non i 4 TEMPIquindi sono salva!!!! ora giro con la copia della normativa in tasca :D :D :D :D :D :D
evvai cor tango..gegege :D