Suzuki intruder c800 o Kawasaki vn 900 ?

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Jack_Found
Offline
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 27/8/2008
Suzuki intruder c800 o Kawasaki vn 900 ?

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una moto custom e tra le tante 2 in particolare sono quelle che mi interessano di più, cioè la Suzuki Intruder c800 e la Kawasaki vn900 !
La Kawasaki la conosco abbastanza bene perché ce l'ha mio fratello, la guido anche io e mi ci trovo molto bene, è molto facile da guidare.
La Suzuki non la conosco proprio, ma mi piace molto esteticamente ! Da quello che ho potuto notare non è una moto molto diffusa, in giro se ne trovano poche !
c'è qualcuno che conosce o la possiede la suzuki ?
potete darmi dei consigli su quale delle 2 scegliere ?

Rob83
Offline
Last seen: 10 anni 2 settimane fa
Iscritto: 24/7/2009

come hai giustamento detto la C800 (che è la riedizione a iniezione elettronica del Volusia) non è diffusissima, ma io ce l'ho, del 2006 ;)

presa usata a febbraio con 12mila km e gliene ho già messi su altrettanti.. che dire... è un mulo!! reduce da un viaggio con la zavorrina in campeggio, era caricata fino all'inverosimile con borsone da portapacchi, borse laterali, borsa sul manubrio e una sul serbatoio

riguardo alle eventuali customizzazioni per il momento ho fatto frecce e stop con portatarga, schienalino alto e portapacchi artigianale, scarichi silvertail K02, cambiati i riser (consiglio vivamente di prenderli più alti per una postura più rilassata), fari supplementari e montata una piccola presa accendisigari

io sono alto 1,80 e tocco per terra comodamente con entrambi i piedi

Rob83
Offline
Last seen: 10 anni 2 settimane fa
Iscritto: 24/7/2009

ah piccola aggiunta... nel caso puntassi sul nuovo, il gruppo luci posteriore / portatarga nei modelli 2009/10 è stato cambiato, in meglio secondo il mio parere

Lonelywolf58
Offline
Last seen: 12 anni 3 mesi fa
Iscritto: 10/12/2006

però la kawa è bella...

Rob83
Offline
Last seen: 10 anni 2 settimane fa
Iscritto: 24/7/2009

si la Kawa 900 è molto bella, infatti ero indeciso anch'io su queste 2 ;)

Jack_Found
Offline
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 27/8/2008

Rob83 wrote: come hai giustamento detto la C800 (che è la riedizione a iniezione elettronica del Volusia) non è diffusissima, ma io ce l'ho, del 2006 ;)

presa usata a febbraio con 12mila km e gliene ho già messi su altrettanti.. che dire... è un mulo!! reduce da un viaggio con la zavorrina in campeggio, era caricata fino all'inverosimile con borsone da portapacchi, borse laterali, borsa sul manubrio e una sul serbatoio

riguardo alle eventuali customizzazioni per il momento ho fatto frecce e stop con portatarga, schienalino alto e portapacchi artigianale, scarichi silvertail K02, cambiati i riser (consiglio vivamente di prenderli più alti per una postura più rilassata), fari supplementari e montata una piccola presa accendisigari

io sono alto 1,80 e tocco per terra comodamente con entrambi i piedi

bhè per l'altezza non è un problema, sono 1m e 90cm !!
l'unica cosa che mi spaventa è che la Suzuki ha la trasmissione cardanica !

Offline
Last seen: 11 anni 10 mesi fa
Iscritto: 19/6/2009

ho la C800 ma ho guidato anche il vn900
l'intruder sarà anche poco venduto ma attualmente non ce lo cambierei con il vn xkè pesa oltre 30Kg di meno,che non sono pochi,è più rifinito con passaggi di cavi elettrici più accurati del motore per conoscenza diretta e riferita so che è quasi eterno con la potenza giusta che rapportata al peso la rende abbastanza brillante e mai in affanno anche se carichi e in autostrada,consumi molto bassi e manutenzione(grazie al cardano)ridotta al minimo.
per par condicio dico pure che il vn900 ha comunque una bella linea,a me piace,dove sicuramente è meglio dell'intruder è sulla frenata xkè nonostante pesi d+ si sente la presenza del disco anche dietro.
;)

Rob83
Offline
Last seen: 10 anni 2 settimane fa
Iscritto: 24/7/2009

non capisco cosa ti spaventa del cardano Jack :)

Lonelywolf58
Offline
Last seen: 12 anni 3 mesi fa
Iscritto: 10/12/2006

il cardano è ottimo

Offline
Last seen: 11 anni 10 mesi fa
Iscritto: 21/9/2011

Io sono passato dal gsr600 ull'intruder c800. Due moto completamente diverse,che a loro modo regalano soddisfazioni notevoli.per un motociclista poco esperto come sono io.
L'intruder l'ho in mano da una settimana e posso dire che si guida benissimo. Comodo, rilassante e con una linea a mio parere bellissima. Unico neo,il freno a tamburo dietro.

Steoshi
Offline
Last seen: 9 anni 9 mesi fa
Iscritto: 16/12/2010

il cardano è un pregio.. non una preoccupazione

Pagine