Ticchettio VN 900

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Marauder250
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 9/11/2005
Ticchettio VN 900

Allora vi ricordate quando vi chiedevo di quel "TIC" all'apertura (anche minima) e alla chiusura dell'accelleratura...che lo sentivo a motore acceso...?
Ieri ho scoperto cosa era...ecco il pezzo incriminato...mi hanno detto che è un miscelatore dei gas...collegato anche ad una fonte elettrica...

Si trova sulla parte destra della moto sopra il primo cilindro vicino al radiatore...
Da qui si sente quel benedetto rumore...un bel tic forte...
Ora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...potete sentire se anche a voi fa rumore?...o sentire con le dita se vibra in corrispondenza del tic all'apertura anche minima (in folle) dell'accelleratore e alla sua chiusura? grazie...
Oggi sono andato alla Kawa...mi hanno detto che l'hanno ordinato...per farmi contento...erano indecisi se era normale che faceva rumore oppure no...e per questo l'hanno ordinato...
Attendo vostra risposta...proprietari di VN 900 e nn :(

Last seen: 15 anni 9 mesi fa
Iscritto: 28/5/2008

grazie x l info proverò anche io a sentire se si sente quel rumore ciao

Marauder250

...si poi saresti cosi gentile di farmelo sapere grazie....

Last seen: 17 anni 6 mesi fa
Iscritto: 24/9/2007

Si.. c'è.. ma è normale! Ci sarà dentro in relè che scatta, il rumore è quello, secondo me non è da sostituire.

Ma visto che ci siamo.. parliamo di un altro rumorino.. si sente un tichettio continuo e regolare proveniente del motore (lo sento sui 50-60 Km/h) prima non si sente e poi è coperto dal rumore della moto... sembra venire dalla parte sx del motore... boh.. mi sapere dire cosa potrebbe essere?

Marauder250

Sined1207 wrote: Si.. c'è.. ma è normale! Ci sarà dentro in relè che scatta, il rumore è quello, secondo me non è da sostituire.

Ma visto che ci siamo.. parliamo di un altro rumorino.. si sente un tichettio continuo e regolare proveniente del motore (lo sento sui 50-60 Km/h) prima non si sente e poi è coperto dal rumore della moto... sembra venire dalla parte sx del motore... boh.. mi sapere dire cosa potrebbe essere?

potrebbero essere le punterie...

Last seen: 17 anni 6 mesi fa
Iscritto: 24/9/2007

No... è un rumore diverso..:
Hai presente le biciclette con il contachilometri con il cavetto d'acciaio... quando si rompe il cavetto fa un tic-tic- che assomiglia moltissimo a quello che sento io.
La moto comunque è nuovissima e appena tagliandata..