Targa laterale

17 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 19 anni 2 mesi fa
Iscritto: 6/5/2004
Targa laterale

Ragazzi, ma la targa laterale è multata o no???

BikerMax
Offline
Last seen: 6 anni 3 mesi fa
Iscritto: 4/1/2004

Lo avevo esplicitamente chiesto al gestore della scuola guida, circa 3 anni fa. Lui mi aveva risposto che "da poco tempo hanno approvato il fatto che non è più contro la legge mettere la targa laterale". Io non ho mai controllato e mi piacerebbe sapere se la cosa è vera o meno, dato che cmq viene da una persona che lavora "nel settore". Qualcuno sa qualcosa?

Offline
Last seen: 18 anni 1 mese fa
Iscritto: 29/3/2004

Anche a me avevano detto che non è illegale, ma so di un amico che il multone l'ha preso lo stesso (non so se si siano attaccati a roba del tipo "non è ben visibile" "scarsa illuminazione della targa" o altre menate)... comunque a me l'hanno sconsigliata in molti (per evitare che da quella comincino a controllare poi tutto il resto;)

ErZanza
Offline
Last seen: 7 anni 6 mesi fa
Iscritto: 11/2/2004

Il codice della strada dice che la targa, per un motociclo, deve essere posteriore al mezzo e sufficentemente illuminata;quindi laterale al veicolo ma sempre il più indietro poss.le può stare.
Ora gli sbirri maledetti quando ti fermano non sapendo che ca.... farti come ammenda ti dicono che non è ben visibile ho che il posto della targa non è quello dato dalla casa madre.
A questo punto si torna sul fattore omologazione.
Cià

Offline
Last seen: 19 anni 2 mesi fa
Iscritto: 6/5/2004

Beh, sicuramente se vogliono farti qualcosa te la trovano sempre, comunque io ho ben due luci sulla targa, quindi almeno sull'illuminazione non possono dirmi nulla!!!
Chhe dite la lascio, ho una shadow e con la targa dietro perde tantissimo!

ErZanza
Offline
Last seen: 7 anni 6 mesi fa
Iscritto: 11/2/2004

Io su l'Harley l'ho resa regolabile in inclinazione così li fotto quando tiro.
Cià

Offline
Last seen: 10 anni 5 mesi fa
Iscritto: 18/3/2004

Guarta le foto della moto Simply beige, l'inclinazione della targa è regolabile. Come di ce Er Zanza: targa inclinata sbirro foxxxto!

ErZanza
Offline
Last seen: 7 anni 6 mesi fa
Iscritto: 11/2/2004

Bisogna cercare di aggirare l'ostacolo e non di scavalcarlo anche perchè quest' ostacolo si può alzare non sò se capite
Cià

Offline
Last seen: 19 anni 2 mesi fa
Iscritto: 6/5/2004

Ho chiesto a un vigile per strada, e mi ha detto che secondo lui non è sanzionabile perchè la legge prevede che sia posizionata anteriormente, in quanto è sufficiente che sia visibile, l'unico problema è che non esce dalla casa così...e deve essere omologata;-)
Allora dovremmo girare tutti a piedi!

Offline
Last seen: 10 anni 5 mesi fa
Iscritto: 18/3/2004

Mi hanno fermato ieri i carabinieri.... per chiedermi dove ho trovato il supporto per la targa laterale perchè l'appuntato la uole mettere anche sulla sua! Ciao

ErZanza
Offline
Last seen: 7 anni 6 mesi fa
Iscritto: 11/2/2004

La targa laterale o centrale non compare sul libretto deve essere posteriore al veicolo e sufficentemente illuminata

Pagine