Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire qualcosa rigurdo alle bronzine di banco nuove per marauder 800! Io le ho messe nuove originali,ma andando a mettere l l abero motore non entra,mi hanno detto che quando metti le nuove bisogna fare l'alessaggio perche le nuove sono sempre un po maggiorate per l usare del albero secondo voi e vero?grazie in anticipo
AIUTO!!!!!Bronzine di banco nuove per marauder 800
Dom, 14/10/2012 - 07:54
AIUTO!!!!!Bronzine di banco nuove per marauder 800

ciao in teoria si dovrebbe fare l'alesaggio ma chiadi anche ad altri mecanici
Ciao Dolcetto al 90% devi fare la rettifica all'albero.
Si e vero.
Nel unico momento in che si cambiano, bronzine e anelli di pistone sonno quando fai la rettifica del motore che include tra altre cose, rettificare albero e cilindri (o cambio di camice cilindriche) ci vuole una atterzatura speciale ed una procedura giusta per fare montaggio e rimontaggio non e una gazzata, daltronde e di confermare qualle era la misura precedente, se era la originale o se era stata fatta una precedente retifica del motore, le spessori del componente cambiano di rettifica in rettifica.
Adesso per forza ti tocca andare con il blocco motore arbero e bronzine ad una casa rettificatrice per far il lavoro corretto ormai non puoi rimontare quelle vecchie per che ogni una aveva una misura di usura corrispettiva alla bancata del albero e non credo che ti hai presso la briga di segnarle di qualche forma.
Mi spiace.
P.D : Se ti passa per la testa voler rimontare il tutto a casacio, ti informo che non ne avvrai piu presione di olio e rischi veramente di sfondare il motore e farlo diventare irecuperabile.
In bocca al lupo !
Grazie come sempre siete dei fratelli!anche se non ci conosciamo ci aiutiamo sempre e questo per me e lo spirito giusto di un vero biker!!