Ammortizzatori posteriori Virago XV535

15 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Polpomannaro
Last seen: 14 anni 5 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009
Ammortizzatori posteriori Virago XV535

Stanco della scarsita' delle sospensioni dell'amato ferro, mi sono lanciato in un'avventurosa sostituzione. Ho recuperato ad un prezzaccio una coppia di bitubo WMB nuovi con un'interasse maggiore rispetto agli originali di 2,5 centimetri, provenienti da un'altra moto, del peso di 200kg contro i 190 della Virago. Chiedo quindi alla community: potrebbe questo innalzamento del posteriore alla lunga daneggiare lo snodo del cardano? Mi converrebbe forse accorciare le molle? Rispondete numerosissimi!!!

Last seen: 15 anni 1 mese fa
Iscritto: 8/1/2010

secondo me no..io volevo metterli piu bassi sul mio intruder e il meccanico mi disse che non creava problemi con il cardano!!

cmq vedere polpo che chiede qualcosa fa un po brutto ahahahaha

Polpomannaro

L'ignoranza umana non ha limiti e di questo sono cosciente... domandare non costa nulla. Forse qualcuno prima di me potrebbe aver gia' sperimentato... Diciamo che con 3cm in meno sono in tolleranza, quasi sicuramente anche 2,5 in piu'

Polpomannaro

Aggiornamento: mi sono aggiudicato l'asta alla vergognosa cifra di 111 euro comprese spese di spedizione dalla grande Germania... quando arriveranno li montero' e comunichero' i risultati.... della serie ormai il danno e' fatto! oppure il dado e' tratto!

Last seen: 11 anni 2 mesi fa
Iscritto: 21/6/2009

beh 111 euri non sono pochi eh!? :D
che ammortizzatori sono? :D
...e pensare che ho appena comprato un faro aftermarket per 883 a 20euro spese incluse :D mi sento così ladro :D

Polpomannaro

Flex wrote: beh 111 euri non sono pochi eh!? :D
...e pensare che ho appena comprato un faro aftermarket per 883 a 20euro spese incluse :D mi sento così ladro :D

Se tu avessi letto bene il 3d non mi avresti fatto questa domanda,
Comunque a casa mia una coppia di ammortizzatori olio/azoto con regolazione micrometrica del precarico, totalmente rigenerabili e con prezzo di listino di 350 euro sono cosa ben diversa da un faro da 20 euro

Last seen: 14 anni 11 mesi fa
Iscritto: 3/12/2009

Polpomannaro wrote:

Flex wrote:

Comunque a casa mia una coppia di ammortizzatori olio/azoto con regolazione micrometrica del precarico, totalmente rigenerabili e con prezzo di listino di 350 euro sono cosa ben diversa da un faro da 20 euro

pienamente daccordo con te' Polpo per quanto riguarda i 2.5 cm di differenza non credo ci siano problemi per il cardano , altrimenti avresti problemi (in questo caso al contrario) portando un paseggero !!!
ps: se no butta su una ventina di chili e la moto ritorna in linea perfetta (sono un genio).

Polpomannaro

MAXSPORTSTER wrote:

Polpomannaro wrote:
Flex wrote:

pienamente daccordo con te' Polpo per quanto riguarda i 2.5 cm di differenza non credo ci siano problemi per il cardano , altrimenti avresti problemi (in questo caso al contrario) portando un paseggero !!!
ps: se no butta su una ventina di chili e la moto ritorna in linea perfetta (sono un genio).

Q8 mi faccio le bisacce per decespugliatore, motosega e tanica metallica di benza alla MadMax

Intrudermaniac
Last seen: 13 anni 4 mesi fa
Iscritto: 14/2/2010

polpo male che va regoli il precarico (ma di sicuro ci avevi già pensato)! ;)

Polpomannaro

Intrudermaniac wrote: polpo male che va regoli il precarico (ma di sicuro ci avevi già pensato)! ;)

Ma il precarico purtroppo non varia la lunghezza, comunque l'intenzione e' di montarli regolati al minimo. Comunque forse e' solo una pippa, 2,5cm in piu' sono un'inezia...
I bitubo, comunqe, mi sembrano strutturalmente meno eseli degli originali, quando arriveranno riferiro'

Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 23/6/2009

ciao,se ti puo interessare,la mia 535 è completamente ribassata...ho eliminato gli ammortizzatori ed è diventata telaio rigido!!!ciao,cmq nessun problema al cardano

Pagine