CAMBIO 883 SPORTSTER del 1992

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 12 anni 11 mesi fa
Iscritto: 23/7/2009
CAMBIO 883 SPORTSTER del 1992

Non sono un esperto Harley ma neanche l'ultimo arrivato in campo di moto.
Vorrei comprare una 883 sportster del 1992. Provandola e scalando le marce, sentivo un rumore continuo di sfregamento proveniente dal cambio, che iniziava dal momento in cui scalavo la marce (il selettore ingrana benissimo) e finiva con la fine del freno motore.
A mio avviso tale rumore di sfregamento (all'udito simile al rumore di una retromarcia a tutta velocità in automobilie) è riconducibille a qualche cuscinetto rovinato all'interno del cambio, ma riferendo al meccanico della concessionaria le mie perplessità mi ha detto (senza vederlo troppo convinto) che è una caratteristica di fabbrica tipica delle 883 di queli anni. Mi dovrei fidare o rischio di trovarmi col sedere per terra?
Grazie a tutti.

RocchenRolle
Last seen: 7 anni 9 mesi fa
Iscritto: 12/1/2007

è semplicemente lo sfregamento della catena primaria sul tenditore... probabilmente sara' senza olio nella frizione o c'è da fare una regolata al gioco della catena... ne sono quasi sicuro al 100% perkè la mia mi fece lo stesso problema ed era il rumore identico a quello della retromarcia delle auto

TOTYHD1340
Last seen: 11 anni 9 mesi fa
Iscritto: 20/2/2009

infatti,rocchenrolle,ha quasi sicuramente ragione,sara la catena lenta che striscia sul tendicatena,controlla il tiraggio,e l'olio della primaria....
ciao