Candela sporca e consumi un po' elevati... (O no?) Su Virago 535

17 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 5 anni 4 mesi fa
Iscritto: 13/7/2010

Polpomannaro wrote: Ottimo il Motul 7100 20W50, consigliatissimo x i Vtwin raffreddati ad aria

X la pulizia della candela meglio lo spazzolino a fili d'ottone (non i cloni con i fili di acciaio ottonato)

Ok, messo nella "lista della spesa" :P

Intrudermaniac
Last seen: 13 anni 4 mesi fa
Iscritto: 14/2/2010

intendo carburazione grassa (rapporto stechiometrico sballato in favore della benza). i sintomi sono quelli da te descritti (candela sporca e moto meno pronta) ;)

Intrudermaniac wrote: intendo carburazione grassa (rapporto stechiometrico sballato in favore della benza). i sintomi sono quelli da te descritti (candela sporca e moto meno pronta) ;)

Ok, abbiamo capito tutto... SOB!
Ah, per l'olio del cardano che ne dite del Motul HD SAE 80W90? Sul post "Manutenzione della mia perla nera" ho visto pure l'utilizzo di un additivo... Che fa di preciso?

Polpomannaro
Last seen: 14 anni 4 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

Romero691 wrote: Ah, per l'olio del cardano che ne dite del Motul HD SAE 80W90? Sul post "Manutenzione della mia perla nera" ho visto pure l'utilizzo di un additivo... Che fa di preciso?

Motul gearbox, buono direi
Gli additivi invece...solo fumo negli okki

Polpomannaro wrote:

Romero691 wrote:
Ah, per l'olio del cardano che ne dite del Motul HD SAE 80W90? Sul post "Manutenzione della mia perla nera" ho visto pure l'utilizzo di un additivo... Che fa di preciso?

Motul gearbox, buono direi
Gli additivi invece...solo fumo negli okki

Thx ;) A presto!

Last seen: 10 anni 3 mesi fa
Iscritto: 10/4/2015

Ciao a tutti,

mi trovo (forse) nelle stesse condizioni dell'utente che ha inziato il post.

Ho un Virago 535 del 2002 con quasi 40000 km, presa l'anno scorso. 

La uso quasi solo in città (ho anche altre moto..) e mi sembra che consumi parecchio per andar così piano,  anche se è in città .. Faccio all'incirca 16/17,5 km/l. Andando davvero piano ..

Negli stradoni, aprendo leggermente, sembra fatichi a salire di giri/velocità .. 

Ora ho assicurato un'altra moto e quindi potrei fermarla per revisionarla pian piano ..

Così mi consigliate ? Sicuramente avevo in programma di aprire il carter statore (a sinistra) per cambiare guarnizione e mettere la pasta nera sul passacavi interno statore (se servisse) poichè perde olio da quando l'ho comprata .. e mi da fastidio lasciar sempre giù la macchia in box/strada .

Poi pensavo di pulire già filtro aria o cambiarlo se troppo conciato. A questo punto guarderei le candele, ma credo ci stia un controllo ai carburatori ? Mi stanno arrivando i vacuometri che poi assemblerò con i rubinetti/tubi/ raccordi ecc che avevo già preso qualche mese fa .. quindi poi farò allineamento carburatori.

Pensavo (speravo) che questo tipo di moto mi facesse delle medie di consumo più basse  .. altrimenti giro con l'R6 in città !

Pagine