Salve ragazzi,
mi servirebbe un piccolo aiuto:
come da titolo ho una Virago 535 del 2001 da 2 settimane e il vecchio proprietario, a causa di una ammaccatura, aveva svuotato gli scarichi, quindi completamente aperti.
Con gli scarichi aperti non presentava particolari problemi. Ho deciso di cambiare tutto il sistema di scarico con uno originale ovviamente non svuotato e appena fatto la moto presenta problemi di carburazione con i seguenti sintomi:
fatica a prendere giri, borbotta ai bassi giri, la sede del filtro aria bagnato da benzina e le candele nere. Direi che forse avevano reso più grassa la carburazione dato gli scarichi aperti.
Vorrei regolare da me la carburazione ma non so quale sia la vite giusta, dai manuali d'officina non ho capito su quale agire. So che di default dovrei dargli 2 giri e 1/4 per avere una carburazione di "fabbrica".
Sapreste dirmi su quale vite agire e dove si trova? esterna o interna ai carb?
Per il resto ho fatto da me, sincronizzazione etc.
grazie mille
Piero
Edit:
potrebbe essere quella indicata nella foto?


ciao anch io ho un virago 535 da 40 gg. la mia è più vecchia del 88... ma ho riscontrato gli stessi sintomi, candele nere, borbottii e sussulti. Pensavo anch io di fare da solo ma come te non sono sicuro su cosa regolare... in più ho notato che ho un buco nel silenziatore, può essere questa la causa che mi ha sballato la carburazione? se qualcuno ci può dare qualche dritta .... grazie ( in ogni caso Pnikz il primo che risolve o sente qualche dritta avverte l'altro?!) buona fortuna
La vite è esterna...guarda bene
Grazie Brooklyn, ci riguarderò bene.
Intanto ieri ho cambiato le candele e devo dire che la moto va decisamente meglio (avendo la moto da 2 settimane non so quando le avevano cambiate l'ultima volta, non erano messe bene). Adesso l'unica cosa che noto e un rumore tipo toc toc toc in folle con la frizione non tirata (rumore in sincro con il motore), se tiro la frizione il rumore scompare. C'è da dire che la moto avrebbe bisogno di essere portata un pò in giro visto che negli ultimi tempi non ha visto tanta strada. Secondo voi cosa potrebbe essere il rumore che sento?
grazie mille
saluti
Piero
Ciao a tutti, e buon anno nuovo, mi accodo a questa discussione per non aprirne una nuova, ieri dopo un mesetto ho rispolverato il viraghino messo a riposo per il freddo, ho sostituito il cavo accelleratore e ne ho approfittato per farla girare un pò. L'ho accesa chiudendo l'aria, e fin quì tuto ok, ho notato subito che la moto non girava particolarmente bene, ma ho pensato fosse perchè era fredda allora l'ho fatta scaldare, ma nulla, la cosa migliora ma non si risolve, soprattutto al minimo, gira malissimo, addirittura non lo si riesce proprio neppure a regolare, si alza e abbassa tutto come vuole lei... secondo voi cosa può essere? Necessita di una ricarburazione?
se ilminimo sale e scende a piacimento prova acontrollare le menbrane dei carburatori
Grazie Cobra, ho giusto controllato oggi, le mebrane sembrano ok, diciamo che la parte in gomma è intatta, però ho notato che una ha preso gioco tra la gomma e e il cilindro che gli fa da supporto, insomam ruota liberamente, invece l'altra no. Potrebbe essere quaesta la causa?
https://www.dropbox.com/s/12hxws0740jo9wg/20130821_142949.jpg
prova a controllare le candele se sono bagnate o troppo sporche,le menbrane sembrano ok per il fatto che gira non saprei