cinghia trasmissione Aquila gv 650

20 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Frankie-v
Last seen: 9 anni 6 mesi fa
Iscritto: 6/11/2011
cinghia trasmissione Aquila gv 650

ieri tornando da lavoro sento un lieve rumore come se la ruota posteriore urtasse sul forcellone perchè fuori asse, avete presente zing zing zing, una volta a casa guardo ed è tutto a posto ma poi vedo una cosa mai vista in vita mia! Una pietra di circa 5 millimetri conficcata dall'esterno nel mezzo della cinghia trazione che girando urtava sulla puleggia.... Una volta estratta peró è rimasto un foro che ho chiuso con un mastice per forature pneumatici a freddo, adesso volevo chiedere a chi ha il ferro con questo sistema di trazione se vi è mai capitato una cosa del genere, secondo voi è sicuro girare con un foro sulla cinghia? E ancora è possibile che costa 230€ stá maledetta? Non si trova aftermarket N.O.? Sto seriamente pensando di modificarla con un kit catena corona e pignone O-ring oppure X-ring della EK 190$ piú sped 30$ e addio cinghia.....

Lowrider-
Last seen: 4 anni 5 mesi fa
Iscritto: 24/10/2008

Ciao sono quelle non originali ke costano la metà. Sai le misure della cinghia? Denti, larghezza, passo.

Frankie-v

Cercheró queste info magari si risolve... Grazie in anticipo

Frankie-v

Devo solo smontarla e misurare spessore lunghezza contare denti e distanza tra loro comunque ho trovato un sito che la vende a 216€

Lowrider-

la larghezza la misuri con un calibro, Di solito sono in pollici (1", 1 1/8") il numero dei denti è stampigliato sopra in bianco.

Frankie-v

Allora sopra è stampato 108L la larghezza deve essere intorno al pollice peró voglio smontare per contare i denti e prendere la misura precisa della distanza tra i denti intanto stasera devo andare a lavorare e domani pomeriggio ho il poligono quindi ti sapró dire tutto con precisione domani sera...

Frankie-v

ho possibile che nessuno ha esperienza da condividere con me? intanto oggi ho preso il ferro la riparazione ha vulcanizzato bene e apparentemente non fà bizze nè cedimenti

Papu
Last seen: 6 anni 9 mesi fa
Iscritto: 17/6/2007

frank,la mia di cinghia ancora è a posto...stò seguendo il post tanto per aver un idea del da farsi in caso che....

Wicked
Last seen: 13 anni 4 mesi fa
Iscritto: 9/8/2011

toccando ferro la mia cinghia è ancora come nuova.... anch'io seguo ma non saprei dirti.....

MotorcycleMan
Last seen: 4 anni 6 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007

Certo che tra 216 € e 230 € la differenza è minima..... Forse ti conviene quella originale? :/

Lowrider-

Frankie-v wrote: Allora sopra è stampato 108L la larghezza deve essere intorno al pollice peró voglio smontare per contare i denti e prendere la misura precisa della distanza tra i denti intanto stasera devo andare a lavorare e domani pomeriggio ho il poligono quindi ti sapró dire tutto con precisione domani sera...

Prese le misure?

Pagine