consumi dragstar 650

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 15 anni 11 mesi fa
Iscritto: 16/3/2007
consumi dragstar 650

Ciao ragazzi,
mi date le vostre opinioni sul consumo della vostra dragstar 650? quanto vi fa con un pieno? mi è sembrato di notare che ultimamente mi sta consumando un po di più.....
da cosa potrebbe dipendere?

Principino
Last seen: 13 anni 1 mese fa
Iscritto: 20/1/2005

di solito con un pieno ca 300 km, considerando un andatura di 110-120.

I tuoi elevati consumi potrebbero dipendere dal filtro aria sporco (credo).

di qualti litri è esattamente? pulirò il filtro allora...
grazie :D

Matley30020
Last seen: 16 anni 10 mesi fa
Iscritto: 30/6/2006

la mia 220-230 più riserva.

16 litri se non sbaglio.

220-230? oddio....
deve aver problemi di sicuro oppure sei fisso a 150 :D
è troppo poco secondo me... anche la mia rimane sui 300-320

non credo che la riserva sia 90-100 km

NEGRIERO
Last seen: 11 anni 5 mesi fa
Iscritto: 20/10/2006

230-250 a seconda del traffico, poi vado in riserva..........

Negher

BlackBat
Last seen: 6 anni 10 mesi fa
Iscritto: 18/4/2007

La mia subito faceva 280 km, adesso sta calando un pò, ma dato che è praticamente nuova e deve ancora fare il primo tagliando credo che il problema dovrebbe risolversi appena la porto dal meccanico, forse si è sporcato troppo il filtro, non saprei.. lo strano è che dovrebbe tenere si 16 litri, ma la prima volta che ho fatto benza e non ero in riserva me ne ha tenuti 17,5.. non capisco perchè... ladro il benzinaio??

Nababalao
Last seen: 3 anni 9 mesi fa
Iscritto: 28/9/2005

Il consumo dipende dall'andatura e dal tipo di strada. Qui in Liguria ci sono strade piene di curve e di sali e scendi, pertanto i consumi sono maggiori di chi vive in pianura. Poi dipende anche dal fattore se si va a manetta oppure no. Io faccio circa 260 Km con 16 litri, esclusa la riserva ma ho gli scarichi aperti e l'Hypercharger, i carburatori con i getti più grossi e gli spilli alla 3° tacca, quindi beve di più ma ha più grinta. :cool:

PS: Il filtro aria sporco potrebbe far consumare più benzina, ma anche dare una resa minore al motore. Anche una cattiva carburazione influisce il consumo anomalo di carburante. Controllate le candelle che devono essere le NGK DPR7EA9, il filtro benzina va cambiato ogni 25/30 mila Km - Il filtro aria ogni 10 mila Km. Pure le gomme influiscono sulla resa dei consumi, devono essere sempre 2.3 mmb ant e post.

Matley30020

Allora Credodi Non Aver Mai Riempito Per Benino Il Serbatoio... ;)

Scarichi Aperti E Filtro Probailmente Sporco...

Nababalao
Last seen: 3 anni 9 mesi fa
Iscritto: 28/9/2005

Matley30020 wrote: Allora Credodi Non Aver Mai Riempito Per Benino Il Serbatoio... ;)

Scarichi Aperti E Filtro Probailmente Sporco...

Prova a riempire a tappo il tuo serbatoio, cioè di colmarlo sino all'orlo quasi che il tappo della benzina tocchi il livello carburante, poi usa la moto come la usi normalmente sino al momento che entri in riserva e segnati i kilometri. Rifai il pieno allo stesso modo e dividi i km segnati con i litri aggiunti al serbatoio, è un metodo infallibile per sapere i consumi. Vedrai che se rifai il test con un filtro aria e una carburazione corretta le differenze ci sono, eccome se ci sono. :)

Matley30020

Grazie Naba!