controllo olio suzuki marauder 800

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 8 anni 8 mesi fa
Iscritto: 21/5/2015
controllo olio suzuki marauder 800

Salve a tutti sono nuovo...e ho comprato da poco una suzuki marauder 800..volevo controllare l'olio ma non riesco a capire a che livello deve stare e poi eventualmente che olio metterci..non ho il manuale istruzioni xke l'ho comprata usata..grazie mille

Niko89
Offline
Last seen: 7 anni 3 mesi fa
Iscritto: 28/1/2015

Guardando dal destro mi sembra sul blocco motore dovresti vedere un ogiva trasparente rotonda, il livello dell'olio a motore caldo e con la moto in piano deve arrivare a metà dell'ogiva.

Per la gradazione a seconda del clima dovresti sceglierla, ci sono parecchie discussioni anche fresche nel forum su questo argomento. In linea di massima starei su un 10 0 15/40.

Offline
Last seen: 8 anni 8 mesi fa
Iscritto: 21/5/2015

Niko89 wrote:

Guardando dal destro mi sembra sul blocco motore dovresti vedere un ogiva trasparente rotonda, il livello dell'olio a motore caldo e con la moto in piano deve arrivare a metà dell'ogiva.

Per la gradazione a seconda del clima dovresti sceglierla, ci sono parecchie discussioni anche fresche nel forum su questo argomento. In linea di massima starei su un 10 0 15/40.

Grazie mille

Guidus
Offline
Last seen: 1 anno 3 mesi fa
Iscritto: 19/2/2010

come ti ha detto gia Niko, lo controlli dalla specula sul carter destro...se non lo ha fatto il precedente proprietario...io farei direttamente un cambio olio, invece di rabboccare (se c'è ne bisogno) 

dal manuale 10W-40

cmq se vuoi scrivimi la tua e-mail e domani ti mando il manuale in italiano e uno in inglese con gli spaccati del motore e tutti i pezzi di ricambio...

cmq complimenti per l'ottima moto...ma sono di parte :D

Offline
Last seen: 8 anni 8 mesi fa
Iscritto: 21/5/2015

alla fine ho fatto un cambio totale Dell olio come da voi consigliato eheh...cmq la mail e marcoventura1@hotmail.com

Guidus Vr wrote:

come ti ha detto gia Niko, lo controlli dalla specula sul carter destro...se non lo ha fatto il precedente proprietario...io farei direttamente un cambio olio, invece di rabboccare (se c'è ne bisogno) 

dal manuale 10W-40

cmq se vuoi scrivimi la tua e-mail e domani ti mando il manuale in italiano e uno in inglese con gli spaccati del motore e tutti i pezzi di ricambio...

cmq complimenti per l'ottima moto...ma sono di parte :D

Offline
Last seen: 5 anni 10 mesi fa
Iscritto: 29/11/2016

ciao Marco ti sarebbe possibile inviarmi il manuale del marauder 800?grazie mille se possibile in italiano.

il mio indirizzo mail e' iz3btw1958@libero.it