Ave terribili! Ho una 883 con la maledetta iniezione...ho montato terminali aperti krome werks e filtro k&n...la moto succhia un bel po' di piu'...e'normale?? le prestazioni nn sono un gran che (ma questo nn mi interessa) il dilemma e'questo bisogna cambiare/aggiungere/tarare/ centralina? Chi mi dice di si chi no....aiuto!!
dilemma 883 scarichi+filtro e.....
Dom, 25/07/2010 - 21:06
dilemma 883 scarichi+filtro e.....

non hai pagato la harley tax?
TRADOTTO IN ITALIANO?
Devi rimappare la centralina, niente di strano. Trovati un meccanico esperto oppure acquista l'apposito kit HD in vendita a peso d'oro (forse e' questa la harley tax)
Forse si trova qualcosa di concorrenza su ebay...
si esatto e proprio quella, scarichi filtro e centralina....
A parte il fatto che, se le prestazioni non sono un gran che montando tutti sti ammennicoli, secondo il mio modesto parere, e più che normale (ma non voglio essere polemico).
Se non ti interessano le prestazioni che li hai montati a fare???
@ Polpomannaro, da come la metti sembra che acquistando il kit harley per poter rimappare la centralina, sia una cosa semplice e a portata di tutti, scusa ma non è proprio così.... a parte le "enormi" competenze motoristiche che ci vogliono, occorrerebbe anche per fare qualcosa di decente anche una bella sala prova motori dove poter "giocare" con le varie mappe...
Il mio consiglio spassionato è sempre lo stesso: non mettete le mani dove non dovete!!!!
secondo me polpo voleva dire che lo devi fare rimappare, da un meccanico con un banco prova, mica tu con il pc....
Se non ti interessano le prestazioni che li hai montati a fare???
HERITAGE MA Hai mai sentito il "ROMBO" degli scarichi originali di una 883? Sono anni che vado in moto ho fatto urlare la jap che avevo prima figurati se nn faccio urlare questa(ma abbiamo custom oppure no?)....il filtro l'ho cambiato solo x compensare gli scarichi vuoti...se volevo prestazioni compravo uno ZZR1000CFHYPISTACORSAMUGELLO...Chiedevo consigli a chi magari aveva gia fatto di queste modifiche perche' come ho scritto alcuni mi dicono si altri no e del meccanico HD nn mi fido visto che ognuno tira l'acqua nel suo mulino...in questo caso nella sua gioielleria...le harley hanno solo un pregio quando le vendi valgono qualche spiccio in piu'...buona strada a tutti.....veloci e non...
esistono dei moduli aggiuntivi appositi, che si montano senza ritoccare la centralina, e il montaggio è alla portata di kiunque
MODULI INTESI COME CENTRALINE AGGIUNTIVE? SAI CONSIGLIARMI DOVE ACQUISTARE QCS DI BUONO?
L'unica ragione sensata per cambiare lo scarico è quella di ottenere un sound un po' più corposo di quello di serie che è in effetti un po' "striminzito".
Se ascolti il mio consiglio non aggiungere nessuna centralina e non fare alcuna rimappatura, otterresti solo effetti negativi per il motore, spendendo un sacco di soldi.
La centralina è in grado di "autoadattarsi" e compensare da sola senza nessun intervento esterno la differenza di dosatura causata dal cambio di filtro aria e scarico!!!
Queto è un grande vantaggio dell'iniezione.
@ revel: secondo me polpo voleva dire che lo devi fare rimappare, da un meccanico con un banco prova, mica tu con il pc....
E allora a che serve comprare il kit HD se poi la fai rimappare da un meccanico?
Pagine