Hd 1450

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 10 anni 11 mesi fa
Iscritto: 12/3/2010
Hd 1450

Ciao raga, vengo subito al dunque:
il motore harley 1450 ad iniezione del 2005-06 necessita, come il fratella maggiore, dello "stage-1" o "harley tax", oppure si può girare in originale senza andare incontro a problemi?
Se così fosse, come farei con il collaudo?
Lo so, sembra assurdo, un paradosso, le configurazioni originali dovrebbero essere le piu' affidabili, ma forse non vale per le harley...

Last seen: 11 anni 3 mesi fa
Iscritto: 16/4/2007

Spiegati meglio. Intendi dopo aver sostituito scarico e filtro? Se è così, la MIA risposta per quella che è la mia esperienza è : Si, bisogna intervenire sulla centralina! Qualcun altro la pensa diversamente... cmq se ne è già discusso ampiamente in altri post.

Last seen: 10 anni 11 mesi fa
Iscritto: 12/3/2010

Intendevo se quel tipo di motore "soffre" se mantenuto originale, causa normative europee strette in materia di inquinamento.
Ho sentito dire che questi motori ( maggiormente il 1580) sono smagriti e soffocati originalmente, quindi volevo sapere se lo stage-1, ovvero scarichi e filtro aperti più nuova centralina, è qualcosa che bisogna fare per non incombere in problemi seri se si mantiene la sua configurazione originale.
E' vero, ho letto diversi post, ma non ho trovato niente che riguardasse questo tipo di motore ( il 1450), essendo ormai datato, uscito circa 6-7 anni fa, pensavo che mantenuto originale, avesse una buona carburazione, ovvero respirasse bene come un 1580 già "steggiato".
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.

Last seen: 11 anni 3 mesi fa
Iscritto: 16/4/2007

Ma assolutamente no, se lo tieni originale ti campa 100 anni...va perfetto com'è.... non bisogna fare nessuna modifica se non sei tu a volerla fare