Hola Biker!!!
Ho un problema con la mia Honda Shadow del - 2002-
Dopo una settimana di riposo in garage (causa mal tempo e dolori alla schiena :() riaccendo la moto..tiro l'aria (senza non parte) e di punto in bianco la moto inizia a scoppiettare, ho sostituito le candele, controllato che mandassero corrente..tutto ok..continua a scoppiettare da l'impressione che vada ad un cilindro solo, quando do gas si spegne, se riesco a tenerla in moto dando molto gas sembra stapparsi ma poi come lascio torna TUTTO COME PRIMA!!
HELP!!!! :( !????????????
grazie in anticipo per le vostre risposte!!

Scusa ma quando la mia ha fatto cosi erano le candele, se ne bruciava una sola. Purtroppo quando tiro l'aria tende a bruciare le candele anche la mia.. Sicuro che quando le hai cambiate nel riaccenderla non se ne sia fottuta ancora una?
Oppure controlla che arrivi benzina, hai la pompa tu?
Ciao Everton ;)
Quando lascio la moto ferma per qualche giorno tiro sempre l'aria (di inverno invece sempre) per accenderla e non mi ha mai bruciato una candela..
comunque si, ho controllato per sicurezza ma niente tutto ok..anche la benzina arriva..mhà
Ciao Ras, allora se non sono le candele potrebbe essere un problema al carburatore? Magari spilli sporchi ecc..? Dovresti provare a smontarlo e vedere.. Quando la accendi fa un rumore diverso?
si, ci ho pensato anch'io, (proverò a tirar fuori il carburatore per togliere le vaschetta e pulire i spilli, sarà facile!?).. comunque speriamo che basti una bella pulita e che non siano le membrane il problema o peggio le valvole..
no, non noto nessun rumore diverso..
ah..poi si ho la pompa per la benzina ma appena mi dara problemi la togliero via.
guarda che molto più semplicemente potrebbe essere il filtro aria sporchissimo, quant'è che non lo cambi?
hai le candele ibrattate,carburazione troppo grassa.
se hai il doppio carburatore molto probabilmente non sono equalizzati,ma credo che tu abbia un singolo carburatore,
oppure hai il vizio di accenderla x poco e poi spegnerla?non farlo xche nn vabene!
attenzione pure che se l candela fà la scintilla non è detto che vada al 100 x100
e fa questi tipi di scherzi!!
la gradazione elle candele è quella che raccomanda mamma honda??
Ciao Masaru..
il filtro l'ho controllato tutto ok, in più lo pulisco periodicamente..
Oi Mario
si, ho il carburatore a doppio corpo..
le candele sono quelle raccomandate da mamma Honda..dici che il problema potrebbe essere la "bobina"?..
prima controlla le membrane,poi se puoi fai equalizzare i carburatori
e poi cambia le candele cosi sei sicuro che dopo aver sistemato la carburazione le candele nn si bruciano xche se arriva troppa benzina si possono inzuppare e nn andranno piu come devono andare,se dopo tutto questo fa ancora quello scherzo inizia a controllare le bobine...
spero di esserti stato d'aiuto
se vuoi altre info
scrivimi
a ektomorf@hotmail.it
Mario, i tuoi consigli sono più che di aiuto, tu per la vt 600 sei la legge!! ;) dopo tutti i tuoi lavori!!! sei un vero "veteran CustomMANIAC" :)
seguirò quello che mi hai detto..ti ringrazio.
grazie ma non esageriamo
comunque mi fa piacere esserti stato d'aiuto
vedi se trovi il meccanico che ti equalizza i carburatori non tutti lo fanno!!!
se non trovi nessuno fammi sapere che ti dico cosa ti serve x fare il lavoro con una spesa di 30 euro e poi l'attrezzo che ti costruirai x equalizzare ti rimarrà a vita
Pagine