Ciao a tutti.
roba da pazzi
Mi e' appena successa questa cosa...
Accendo la moto.
la faccio riscaldare.. metto la prima
parto mi fermo all'incrocio e tac si spegne...
qualsiasi segnale elettrico e' praticamente morto dallo starter alle spie sul contachilometri al clacson luci... niente tutto spento....
che cosa puo' essere successo?
cosa devo controllare?
Help me thanks!

la batteria + i cavi
la batteria e' nuova... i cavi cosa intendi? devo ricontrollare tutto il cablaggio? quello che mi fa paura che di elettrico non funziona praticamente niente... non credo sia fottuta la centralina elettrica vero?
Mi spiace deluderti ma la shadow, per tua fortuna, non ha alcun tipo di centralina.
Passo numero 1: Verifica lo stato dei fusibili
2: Parte a spinta?
3: La batteria e' carica?
4: Esce tensione dal regolatore?
ci sta un fusibile generale sopra la scatola dei fusibili.....questo.....controlla se è sano
se ti si e' spenta dopo l'accensione ed avere fatto alcuni km. e' probabile che tu abbia preso una buca , e con un morsetto della batteria non stretto correttamente ,ha staccato la continuita' morsetto lento del cavo batteria.
percio controlla i morsetti stringili ,se hanno sfiammato e 'possibile si sia bruciato qualche fusibile.
come no? a me si e bruciata proprio la centralina e per ritrovarla c'ho messo un mese...
cmq controlla il fusibile principale (che dovrebbe essere sul rele dello starter) e se non è lui vedi se i cavi della batteria sono stretti bene.
si quasi sicuramente è questo!il fusibile della elettro calamita! ;) tranqui...
www.edspecial.com
Intendi forse il TCI, ovvero l'accensione elettronica, ovverosia il dispositivo che col pickup legge la posizione dell'albero motore ed alimenta le bobine? Oppure il regolatore, che si occupa di stabilizzare la tensione dell'alternatore , caricare la batteria ed alimentare in CC la moto? La Shadow VT600 non ha centraline!
TCI, una scatola nera quadrata.io la chiamo centralina il mio meccanico la chiama centralina chi la vende su internet la chiama centralina!
cmq vi aggiorno:
ho controllato i fusibili. tolti e rimessi anche quello 30 che mi avete indicato voi e sono tutti integri. dopo aver fatto questa cosa ho acceso il quadro e la corrente c'era... appena ho premuto lo starter di accensione della moto ho sentito TAC e ora nuovamente tutto morto.
controllo ora i morsetti della batteria.
dopo la partita vi aggiorno.
ho risolto.
ho smontato la bobina e rimontata ora e' tutto ok. presumo che al raduno che ho fatto domenica ho preso un botto d'acqua allucinante. credo sia stata quella... grazie a tutti... per fortuna e' una cosa da niente... per un attimo ho pensato che fosse la centralina e sinceramente non mi andava di spendere 150 euro...
Pagine