il regolatore di tensione mi fa inca....e!!!!!!!! vt 600

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Inox71
Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 22/5/2007
il regolatore di tensione mi fa inca....e!!!!!!!! vt 600

ciao a tutti ragazzi tempo fa mi si e' fermata la moto problema elettrico ....
vado a vedere i connettori e scopro quello del regolatore fuso (quello che va allo statore ) lo cambio e la moto va'......questo 2 mesi fa'
oggi, curioso,stacco il fianchetto ed opla' connettore semi bruciato sempre quello
cos'e' secondo voi?
il regolatore da cambiare oppure ci sono connettori di diversa potenza ed io ho montato un connettore che non regge il carico di calore?
aspetto un vostro parere
ciao
INOX

Last seen: 9 anni 8 mesi fa
Iscritto: 15/3/2008

Inox71 wrote: ciao a tutti ragazzi tempo fa mi si e' fermata la moto problema elettrico ....
vado a vedere i connettori e scopro quello del regolatore fuso (quello che va allo statore ) lo cambio e la moto va'......questo 2 mesi fa'
oggi, curioso,stacco il fianchetto ed opla' connettore semi bruciato sempre quello
cos'e' secondo voi?
il regolatore da cambiare oppure ci sono connettori di diversa potenza ed io ho montato un connettore che non regge il carico di calore?
aspetto un vostro parere
ciao
INOX

Come hai fatto a cambiarlo?Hai usato l'apposita pinza per i faston?

Ank
Ank
Last seen: 3 anni 5 mesi fa
Iscritto: 16/1/2007

Può essere che sia il regolatore che sovraccarica.
Buttali un voltmetro, accendi la moto e scopri quanto carica.
Dovrebbe stare tra i 12 e i 13.5, se supera i 14 il regolatore si sta sputtanandop. Quindi cambia subito. Io per quel caz.zo di reg. ho rischiato che mi scoppiasse la batteria sotto il culo..... :/

Last seen: 9 anni 8 mesi fa
Iscritto: 15/3/2008

Ank wrote: Può essere che sia il regolatore che sovraccarica.
Dovrebbe stare tra i 12 e i 13.5, se supera i 14 il regolatore si sta sputtanandop. Quindi cambia subito. Io per quel caz.zo di reg. ho rischiato che mi scoppiasse la batteria sotto il culo..... :/

ehmmm....non conosco bene la shadow ,ma la corretta tensione di ricarica è tra i 13,5 e i 14,5 -15 volt.
sulla mia virago ho cambiato alternatore e 2 regolari di tensione;mi sono fatto una certa esperianza a riguardo.

Ank
Ank
Last seen: 3 anni 5 mesi fa
Iscritto: 16/1/2007

Smoketyre wrote:

Ank wrote:

ehmmm....non conosco bene la shadow ,ma la corretta tensione di ricarica è tra i 13,5 e i 14,5 -15 volt.
sulla mia virago ho cambiato alternatore e 2 regolari di tensione;mi sono fatto una certa esperianza a riguardo.

C'hai ragione, sbagliai.
Ma so che, comunque, non deve superare i 14.5.
La mia è arrivata a 17, a 3000 rpm, ma se acceleravo andava ancora su....

dado62
Last seen: 6 anni 4 mesi fa
Iscritto: 21/5/2005

Smoketyre wrote:

Ank wrote:

La corretta ricarica della shadow è tra i 13 e i 13,2 V, inferiore ai 12,3 richiede ricarica.
La tensione del raddrizzatore/regolatore è 14-15 V/4.000 giri/min

Inox71
Last seen: 10 anni 6 mesi fa
Iscritto: 22/5/2007

adesso provo con il tester ma il connettore bruciato e' quello che si collega con lo statore non quello che va alla batteria se riesco provo a postare una foto dopo

Last seen: 5 anni 9 mesi fa
Iscritto: 29/1/2010

non conosco bene il problema, però se un cavo "cuoce" è perchè potrebbe anche avere un cattivo contatto oltre all'invecchiamento naturale , ossido e verosimilmente le tensioni di carica devono essere un pò maggiori dei 12 volt nominali, non saprei di quanto , è pur vero che un sovraccarico può fare danni alla batteria, e poi c'è il problema dell'assorbimento di corrente. Ricorda solo che usando il tester sulla continua misuri in parallelo la tensione e se devi misurare una corrente lo devi usare in serie............

Yoe
Last seen: 11 anni 1 mese fa
Iscritto: 21/10/2011

scusate ragazzi il mio problema e diverso la tensione alternata in uscita  alternatore misura 60 volt se accellero la moto la tensione si riduce a 20 volt da cosa puo'dipendere ?