Innesto prima marcia ed eventuali rumori - Shadow 600

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 3/6/2008
Innesto prima marcia ed eventuali rumori - Shadow 600

Buongiorno!

mi chiedevo se fosse normale, quando innesto la prima marcia e provo in maniera delicata..non entra decisa e fa un "TRRR - TLOCK" , invece quando metto piu decisione nell'abbassare la leva del cambio entra decisa con il classico "TLOCK"..
mi chiedevo questo..perchè per tanti anni avevo una Shadow 125 e non ho notato questa differenza nell'innesto della prima marcia.

MotorcycleMan
Last seen: 4 anni 3 settimane fa
Iscritto: 3/6/2007

Ciao Salvo, secondo me è l'ingranggio consunmato, pensa che la mia VN 800, a motore freddo, devo fargli fare due scatti alla prima marcia altrimenti salta! :( Mi fa sempre un rumore della Madonna, mi sposta pure la moto se il motore non è caldo, ma il rumoraccio con il contracolpo alla leva del cambio lo fa sempre. :/

Last seen: 11 anni 2 mesi fa
Iscritto: 25/8/2012

se vuoi faccio un filmino con la mia!!...mi dici poi se ti sembra ancora rumorosa la tua....

Last seen: 9 anni 9 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

cambia scarpa :)

capisco :/ sostituire l'ingranaggio è molto costoso?

Gallo wrote: cambia scarpa :)

ahaha in caso spediscimi la tua :D

Piccolabestia
Last seen: 8 anni 8 mesi fa
Iscritto: 10/5/2010

Forse se la ingrani troppo delicato, l'ingranaggio ci mette un secondo in più, magari i denti non sono allineati perfettamente.... invece se la butti dentro diretto non la fai esitare e va diretta.
Insomma se la moto va perchè metterci le mani???? bah non capisco!

Piccolabestia wrote: Forse se la ingrani troppo delicato, l'ingranaggio ci mette un secondo in più, magari i denti non sono allineati perfettamente.... invece se la butti dentro diretto non la fai esitare e va diretta.
Insomma se la moto va perchè metterci le mani???? bah non capisco!

era solo una mia curiosità, se magari è consumato e la moto essendo ancora in garanzia potrei sfruttarla, notavo questo perchè con la precedente moto non mi era capitato ( forse perchè fosse un 125..una mia supposizione )..
può darsi, come dici tu, è tutto normale..

Piccolabestia
Last seen: 8 anni 8 mesi fa
Iscritto: 10/5/2010

beh se in garanzia allora è giusto rompere i coglions, va di che te l' ha venduta!!!

MotorcycleMan
Last seen: 4 anni 3 settimane fa
Iscritto: 3/6/2007

Portala subito dove l'hai presa e fagli notare il rumore che fa! Non farti fregare se ti assicura che è tutto normale, altre moto come la tua non fanno lo stesso frastuono quando innesti la prima marcia. ;)

sono stato dal mio meccanico di fiducia, mi ha detto che la frizione non stacca bene ..ciò è dovuto ai dischi, per risolvere il problema andrebbero cambiati..
mi ha detto che cmq non succede nulla a camminare in questo stato e semplicemente la prima marcia la innesto con decisione diciamo.