Kawasaki vn 800 il motore si riempe di benzina quando è spenta

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 13 anni 8 mesi fa
Iscritto: 27/1/2008
Kawasaki vn 800 il motore si riempe di benzina quando è spenta

Sono a richiedere informazioni ai possessori di questa moto. Ogni tanto succede che lasciando la moto ferma il motore si riempe di benzina. L'ultima volta avevo circa 10 litri nel serbatoio ho lasciato la moto in garage una notte e quando vado per riaccenderla il motorino elettrico non girava a causa dell' inondazione nei cilindri di benzina che addirittura è trafilata fino alla coppa dell' olio creando un misto olio benzina. Sapete darmi qualche consiglio? grazie

Clyde
Last seen: 11 anni 4 settimane fa
Iscritto: 3/10/2006

...mmhh..ci dovrebbe essere un'elettrovalvola che si attiva solo quando di dà corrente al quadro, sarà rimasta bloccata quella... ?!?

No è del 95 dovrebbe funzionare per decompressione

Last seen: 16 anni 1 mese fa
Iscritto: 11/12/2007

Il tuo problema può riguardare tutte le moto a carburatore. Sostituisci lo spillo conico nel carburatore e controlla l'altezza del galleggiante. Con questo il problema è risolto; per quanto riguarda l'afflusso di benzina, il rubinetto è collegato alla depressione del motore ma....non quando smisti su riserva. Questo congegno evita solo di aprire e chiudere la benzina come si faceva un tempo. Se ti occorrono istruzioni per come fare, fammi sapere.

Grazie scorpy800. Ho in mente infatti di comprare il rubinetto intero che costa 77€ e il kit galleggiante perno galleggiante e spillo conico che costa 33€. Così dovrei essere a posto. Anche se il vecchio rubinetto sarebbe stato meno costoso mi sa.

RocchenRolle
Last seen: 6 anni 9 mesi fa
Iscritto: 12/1/2007

moli credo sia inutile sostituire il rubinetto... controlla lo stato dello spillo conico, al massimo cambi quello ke costa un paio di euri proprio come diceva scorpy

Last seen: 16 anni 1 mese fa
Iscritto: 11/12/2007

Moli non buttare soldi per il rubinetto, comunque su ebay ne vendono uno a 40 euro....se proprio vuoi cambiarlo. Ciao!

Grazie a tutti. Cmq mi sono informato ed è normele che lo spillo conico dopo molti anni non sia completamente ermetico. Il problema si risolverebbe chiudendo la benzina ma visto che il rubinetto non ha la posizione chiusa in quanto è a depressione penso di cambiare il rubinetto e lo spillo e non ci penso più.

Last seen: 16 anni 8 mesi fa
Iscritto: 13/1/2008

Il problema e' il depressore non funziona cambialo o metti un rubinetto risolverai sicuramente il problema