kawasaki vn 800 non si accende

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 14/4/2010
kawasaki vn 800 non si accende

ciao, ho un kawasaki vn 800 classic cio un problema ho messo una batteria nuova e non si accende niente, morta e la batteria e apposto lo controllata è carica lo fatta vedere, ma la moto non si accende niente ne il quadro ne le luci niente, ho controllato tutti i fusibili ma sono tutti sani, anke il fusibile del relè diavviamento è sano.. non riescoa capire perke non si accende, nella moto manca la benzina ma dubito che centri qualcosa l'impianto elelttrico se deve accende lo stesso pure senza benzina.. spero che non si sia bruciata la centralina.. qualcuno sa dirmi se è qualche blocco i sicurezza che ne sò, perke non so ndo mette le mani! grazie.

Offline
Last seen: 7 anni 11 mesi fa
Iscritto: 15/3/2008

Non conosco il vn800 ma sulla mia ,sotto la sella e in serie alla batteria c'è un fusibile;se salta quello(come mi è successo) non si accebde più niente;se l'hai già controllato verica i cavi della batteria.

Offline
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 14/4/2010

già ho controllato tutto i cavi non hanno niente sono attaccati.. non sò continuerò a smucinà.. se nn riparte piu la faccio salta in aria hahah

Duca-
Offline
Last seen: 9 anni 3 settimane fa
Iscritto: 25/1/2009

io ho il vn ........ed un passato pieno di rognette ;)
in primis ti confermo che il discorso benzina non centra,non ci sono blocchi di sicurezza o altre diavolerie a parte quella del cavalletto,che io ho eliminato ma se non ricordo male il quadro si accende cmq e quindi non dovrebbe centrar niente( a scanso di equivoci assicurati che la moto sia in folle e prova)
tra i fusibili hai controllato quello del relè(?) della batteria o ti sei limitato a quelli della scatoletta?oltre al fusibile controlla il relè stesso che è più facile che salti quello prima della centralina!
i fusibili li hai controllati col tester o ad occhio?
so che è stupido ma hai controllato il brocco d'emergenza?
hai possibilità a testare i relè con un tester?

Duca-
Offline
Last seen: 9 anni 3 settimane fa
Iscritto: 25/1/2009

ps
da dove 6?

Offline
Last seen: 7 anni 11 mesi fa
Iscritto: 15/3/2008

Allora smonta il blocchetto di accensione;probabilemente il problema è lì.

Offline
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 14/4/2010

i fusibili lo controllati ad occhio. quello del relè pure e sembra sano. il brocco di sicurezza nn so cosa sia..? il relè se parte cmq il quadro e le luci si dovrebbero accendere lo stesso. almeno che non parta il fusibile da 30 del relè. ma è sano e lo provato anche a cambiare, con uno nuovo ma niente nn da segni di vita. il blocchetto di accensione non lho ancora smontato.. dovro guardare ho cambiato batteria con una nuova. niente, però devo dire che ho cambiato l'attacco rapito rosso che va sul relè perke era squagliato.. lo sostituito, e oh rifatto i collegamenti saldando i fili ma con il relè scollegato e batteria scollegata.. ho controllato ma sembra ok.. purtroppo no so usare il tester nn sono mai riuscito a capire come funge..

Offline
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 14/4/2010

che per caso il brocco d'emergenza e quel pulsante rosso sopra hai comandi che spenge accende la moto, quello è ok.. è acceso quindi non è..

Offline
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 14/4/2010

cmq sono di roma..

Duca-
Offline
Last seen: 9 anni 3 settimane fa
Iscritto: 25/1/2009

Max_Spettro wrote: che per caso il brocco d'emergenza e quel pulsante rosso sopra hai comandi che spenge accende la moto, quello è ok.. è acceso quindi non è..

si.......
cmq i fusibili sn dei b@stardi,sembrano ok e magari sn bruciati!
non sempre si strappano in modo netto ed li che ti fanno bestemmiare!
io sn convinto che il problema sia la,se non hai toccato o cambiato altro non può essere altrimenti a meno che non sia un danno che "casualmente" si è verificato in concomitanza con la batteria ma la vedo dura!
la settimana scorsa con un amico abbiamo rifatto da zero il suo impianto elettrico e avevamo un problema simile,alla fine era il raddrizzatore ma cmq la moto con batteria nuova dava fievoli segni di vita,noi pensavamo di aver sbagliato qualcosa e alla fine e stato solo un caso!
credo(e spero)che sono solo botte di sfig@! ;) ;)
il tuo problema è che senza tester difficilmente ne verrai a capo!trova un amico che c'è l'ha o vai da un elettrauto, risparmi in tempo e nervoso!
ciao e fammi sapere che non si sa mai! ;)

Offline
Last seen: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 14/4/2010

grazie! cercherò qualcuno che sappia usare il tester.. è si la vedo dura... cmq penso che gli impianti elettrici delle moto giapponesi sono una vera rogna.. ho anche una shadow 600 e anche quella mi ha fatto dannare... fortunatamente se sempre risolto.. ma il vn è proprio un bel casotto.. stò con il punto interrogativo.. cmq ti farò sapere ciao. e grazie.

Pagine