Per favore chi mi può dire quanti grammi di olio, ci vanno nello stelo della shodow 600,ho misurato quello che ho tolto è sono 460gr ma non corisponde con le misure prese da shadow italia di chi la già fatto.
Grazie per la collaborazione
By tema
Olio forcella vt sh.600
Lun, 14/09/2009 - 23:31
Olio forcella vt sh.600
grazie ragazzi...stesso problema...ora ne sò di più...nel frattempo ho allungato le forcelle...+ 10 cm....CHE BELLA!!
Grazie amico ;)
tovi le foto su shadowitalia. Io ho appena cambiato l'olio alla mia vt600 e ho messo uno con gradazione superiore.
Vorrei farla anch'io sta cosa, non è che potresti mettere le foto dell'intervento?
Grazi RocchenRoll dell'interessamento a buon rendere.
Sul manuale, non riporta indicazioni delle forcelle, ho sostituito i cortecchi smontando completamente le forcelle, l'olio tolto sembrava catrame.
Nei siti ho trovato la misura di 111 mm tra livello olio e filo stelo in posizione chiuso, oppure
44,9 cm3 queste misure non corrispondevano, mi interessava sapere i grammi e se qualcuno aveva consigli in merito ad esempio sulle molle o cosa capita variare la quantità o le molle. Ma la notte porta consiglio. Ma se qualcuno ha informazioni sono gradite non credo di essere l'unico ad arrangiarsi.
By Tema
puo' essere ke una parte di olio l'avevi persa... rabbocca la quantita' indicata sul manuale, è molto facile trovarlo in rete
io ho messo il sae 20, le molle rinforzate le trovi qui a 52 E.
.http://www.motoimco.it/shop/categoria.asp?sezione=54
non ho dovuto camnbiare nient'altro in quanto in ottime condizioni, ma grazie per le info.
Ho terminato la sostituzione dei cortecchi e sono anche riuscito a smontare le forcelle completamente,sul sito shadow italia non le ha smontate perche la vite girava internamente,
per evitare questo serve una chiave esagonale (brugola) da 23 mm quindi ho preso un bullone con la testa da 23 lo saldato su un tubo di 500mm, lo inserito nella forcella e dalla parte opposta con una chiave di 8 a brugola ho svitato la vite sotto il fodero dove passa il perno della ruota, non avevo mai fatto questo lavoro, e adesso che è tutto fatto sono sodisfatto di me, ho anche cambiato i cuscinetti della ruota, (li ho trovati arruginiti e rumorosi) con i relativi cortecchi (20 euro)
i cortecchi honda originali con i relativi parapolvere 53 euro ripeto 53 volevo cambiare le molle, ho rinunciato, 56 euro caduna e non erano a disposizione, avevo fretta di rimontare il tutto, comunque le ho spessorate di 8 mm con delle rondelle, non ho potuto provarla perchè piove, è meno morbida di prima, se non mi trovassi è facile togliere lo spessore aggiunto.
Non ho fatto le foto, perche ho ancora problemi a inserirle.
Olio ho messo il sae 15