Pompa carburante e autonomia Virago535

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 14 anni 1 mese fa
Iscritto: 25/10/2010
Pompa carburante e autonomia Virago535

Salve a tutti! Sono un neonato della tribù, perciò abbiate pazienza per qualche probabile errore, e "se sbaglio mi corrigerete".
Sono appassionato di moto anni 70/80, ho cavalcato una HONDA CB 350 bicilindrica del 72, una YAMAHA XJ 550 dell'84 e una SUZUKI GSX/R 750 del 95 (della quale mi sono subito liberato per incompatibilità di carattere), e ora cerco di domare un "mulo" che è proprio cocciuto come...un mulo: YAMAHA Virago 535 Y2L dell'88 che mi fa disperare perchè non ne vuole sentire di farmi da cavalcatura senza fare le bizze. Ha iniziato con il noto problema della che ho risolto con la sua sostituzione (spero definitivamente), quindi altra bizza con la batteria (risolto anche questo) e ora, per non perdere il vizio, ecco la pompa della benzina, che col mio meccanico stiamo cercando di risolvere con una modifica che spero vada bene: invece dell'originale pompa elettrica, vorremmo montare una pompa meccanica con pari mandata.
A chi ha già affrontato questi problemi chiedo consiglio: è un'alternativa che può risolvere il problema, o dovrò cercare una pompa elettrica usata, magari adattandone una di qualche altra moto, visto che l'originale costa oltre 350€? Inoltre vorrei sapere se è possibile apportare una modifica al serbatoio principale, che nella mia è "fittizzio" avendo l'unico serbatoio sottosella di appena 8 litri di capienza. Se non mi intrippo cerco di allegare alcune foto della moto: mi fa disperare ma le voglio ancora un gran bene! Grazie a tutti e scusate se mi sono fatto prendere la mano dalla tastiera. Un lampeggio.

Strolek
Last seen: 13 anni 6 mesi fa
Iscritto: 6/6/2009

devi presentarti nell'apposita sezione prima LAMPS!!!!

Last seen: 10 anni 8 mesi fa
Iscritto: 21/6/2009

Per il serbatoio, potresti montare quello di una virago di più recente costruzione al posto della cover che hai adesso. Ho la tua stessa moto e mentre prima anch'io non mi accontentavo dell'autonomia, ora l'effetto della cover molto piccola mi piace tanto e non la cambio ;)

Pepponi
Last seen: 8 anni 4 mesi fa
Iscritto: 22/11/2008

la tua vecchia pompa che problemi ha?
3 anni fa io smontai la mia e la rimisi in sesto , è possibile aprirla per riparare o sostituire la membrana a meno chè non sia ..bruciata non ne vale la pena.

Last seen: 14 anni 1 mese fa
Iscritto: 25/10/2010

Ragazzi, grazie per le risposte e i suggerimenti: spero che un altro serbatoio si adatti bene considerato che sotto l'attuale guscio è alloggiato il filtro aria e il porta fusibili. Per la pompa è tutt'ora "sotto osservazione" dal meccanico, il quale mi ha anche suggerito che potrebbe provare a sostituirla con una pompa meccanica con pari portata, collegandola agli sfiati dei carburatori (per intenderci le stesse pompe adottate dai motocoltivatori o simili). Voi cosa ne pensate? Ancora grazie. ;)