Pompa della benzina vt600

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 10 anni 3 settimane fa
Iscritto: 28/4/2013
Pompa della benzina vt600

sapete da cosa viene comandata la pompa della benzina sulla vt 600? deve girare sempre quando si gira la chiave d'accensione oppure il relè è pilotato da qualche sensore di pressione? ho lo schema elettrico però la pompa della benzina non è presente, forse il manuale che ho scaricato riguarda una shadow di un anno diverso del mio modello; è un '97, ho GROSSI problemi per farla partire ho cambiato di tutto ma ancora non ne vuole sapere di avviarsi; piano piano ho sostituito:Centralina d'accensione, pick-up,bobina cilindro anteriore,candele,rotore a sette punte e poi anche quello a nove punte di provenienza Transalp,eppure non si avvia ancora.Col rotore a sette punte il motore riusciva ad andare in moto però andava ad 1, il cilindro anteriore non bruciava perchè da quello usciva il fumo freddo mentre il posteriore era bello caldo.Ho montato quello a nove e non cerca neppure di accendersi.Sono allo stremo, qualcuno mi può dare una mano per capire dove sta il problema?

Choppi
Offline
Last seen: 10 anni 3 mesi fa
Iscritto: 5/2/2011

hai provato a farla partire senza pompa...molti l'hanno eliminata e girano tranquillamente lo stesso

Offline
Last seen: 10 anni 3 settimane fa
Iscritto: 28/4/2013

Ciao, il problema non è la benzina che non arriva, infatti dopo aver fatto girare il motorino d'avviamento per alcuni secondi le candele son bagnate;è che mi sono accorto che girando la chiave in posizione On non sentivo il rumore della pompa e non ho capito da cosa viene comandato il relè;il problema principale è che col rotore a stte punte la corrente la dava a tutte le candele anche se suppongo che al cilindro anteriore la desse nel momento sbagliato per cui non avveniva lo scoppio; almeno, non dentro la camera di scoppio perchè alla marmitta(originale) dava delle sfiammate paurose accompagnate da deflagrazioni da record.Con questa a nove punte neppure una scintilla su nessuna candela.Eppure è stata smontata da una transalp perfettamente funzionante,su ebay ho visto che quella a nove punte viene montat sulle Shadow dopo il 98,ma visto che il motore è lo stesso dovrebbe partire anche la mia, giusto?

Offline
Last seen: 10 anni 3 settimane fa
Iscritto: 28/4/2013

up...

Offline
Last seen: 6 anni 1 mese fa
Iscritto: 18/12/2011

Ciao premetto che non sono un meccanico.......sulla mia vt non andava un cilindro ed erano le candele.
Magari non c'entra nulla ma una cosa simile alla tua mi è successa con un vecchio motore lombardini di quelli statici per pompe betoniere ecc...il motore al momento dello scoppio sfiammava dalla marmitta ed era la valvola di scarico bloccata aperta.......la marmitta era diventata la camera di scoppio,nel tuo caso potrebbe essere una cosa simile anche la valvola sporca nella sede di chiusura,togli le candele dal cilindro funzionante e lasciale nell'altro cilindro poi prova a far girare il motore a spinta con la terza o la seconda, ti accorgi subito se c'è compressione,in caso contrario potrebbe benissimo essere una valvola che non chiude bene.
Tanti auguri ciao.

Offline
Last seen: 6 anni 1 mese fa
Iscritto: 18/12/2011

Ciao premetto che non sono un meccanico.......sulla mia vt non andava un cilindro ed erano le candele.
Magari non c'entra nulla ma una cosa simile alla tua mi è successa con un vecchio motore lombardini di quelli statici per pompe betoniere ecc...il motore al momento dello scoppio sfiammava dalla marmitta ed era la valvola di scarico bloccata aperta.......la marmitta era diventata la camera di scoppio,nel tuo caso potrebbe essere una cosa simile anche la valvola sporca nella sede di chiusura,togli le candele dal cilindro funzionante e lasciale nell'altro cilindro poi prova a far girare il motore a spinta con la terza o la seconda, ti accorgi subito se c'è compressione,in caso contrario potrebbe benissimo essere una valvola che non chiude bene.
Tanti auguri ciao.