Pricipali difetti della Shadow VT600

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 16 anni 4 mesi fa
Iscritto: 17/7/2008
Pricipali difetti della Shadow VT600

Salve a tutti,

Domani dovrò portare a fare la revisione alla mia bella bestiolina:
Honda shadow VT600 C del 93.

Adesso, a voi possessori o ex possessori di questa modo chiedo, quali sono i particolari difetti che avete riscontrato?
Io per esempio mi sono accorto che non frena... cioè devo farci ancora bene la misura... il freno a tamburo non è il massimo....
Il manubrio di serie è un pò stretto per la ruota, con le strade di merda che ci sono a Napoli, o vai piano o fai i bicipidi.
Cos'altro?... la spia dell'olio ogni tanto si accende, credo sia perchè ha bisogno di un bel cambio d'olio urgente, ma quello è già preventivato...
Voi avete riscontrato altri problemi nella storia di questa moto ? catena? carburazione? penumatici? sospensioni? non sò...

Aspetto i vostri preziosi consigli!

Grazie,
Nicola

Cromo
Last seen: 6 anni 1 mese fa
Iscritto: 26/3/2004

anche il mio VT600 è del 93 e devo dire che da quando ce l'ho (2000) non mi ha mai dato particolari problemi:è vero che il tamburo posteriore non è il massimo ma basta farci l'abitudine,poi ha bisogno di pochissima manutenzione,con un tagliando puoi farci anche 15000 km...è anche vero che a febbraio scorso ho rifatto la catena,corona e pignone(dopo 15 anni ci voleva) e adesso andrà avanti altri 10 anni..per quanto riguarda il manubrio,non so nemmeno com'è l'originale e ti consiglio di cambiarlo...metti su un bel paio di avon e,dopo un bel tagliando non dimenticare di far benzina..evvai,ciauzzzzzz:-)

Last seen: 16 anni 11 mesi fa
Iscritto: 30/12/2007

Per quanto concerne la frenata be si condivido il tamburo e una brutta bestia va dosato bene ma tutte le moto con tamburo hanno lo stesso problema..

Con il manubrio originale mi trovo benissimo non lo cambierei per nulla al mondo , altri problemi non ne ho riscontrati se non un fusibile saltato per l'eccessivo calore emesso dal collettore ..

Il motore e affadibale ho avuto anche il transalp e hanno le stesso motore solo quello del vt qualche cavallino in meno ...

Per le gomme mi sono trovano bene con le metzeller e come detto da altri controlla l'olio e rabocca cosi la moto dura

Dragon77
Last seen: 16 anni 9 mesi fa
Iscritto: 20/3/2008

il problema della frenata è storico...per altro, metti l'olio e la benzina e camin! :)

Matagnaus
Last seen: 6 anni 8 mesi fa
Iscritto: 21/7/2005

Dragon77 wrote: il problema della frenata è storico...per altro, metti l'olio e la benzina e camin! :)

Io l'unico problema che ho avuto è stato con il connettore del regolatore di tensione che si è fuso...per il resto, no problem ! ;)

Last seen: 12 anni 10 mesi fa
Iscritto: 5/2/2005

Nessun problema...(ogni tanto fai sistemare la carburazione)...
La shadow è una bestiaccia..va sempre...magari metti dell'olio che resista un po di più alle alte temperature...io ho messo un 15W50 e mi sembra molto meglio!!!
Per il manubrio io non ho mai avut quello originale...
Il freno dietro fa un po schifo ma meno lo usi e meglio è...io ho trovato della ghiaia una volta e ho fatto un bel volo usando il freno dietro..
Ciao Ciao

Last seen: 16 anni 4 mesi fa
Iscritto: 17/7/2008

Grazie a tutti per le risposte!
Nicola

Last seen: 13 anni 2 mesi fa
Iscritto: 12/7/2008

Ciao, se vuoi un consiglio per migliorare la frenata anteriore, cambia il tubo originale con uno in treccia areonautica, la differenza si sente parecchio e non dovresti spendere oltre i 50 euro

ElCiapas
Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 31/10/2006

ciao, io ho uno shadow 600 del 95. ti assicuro che come l' ho trattato io..... e nonostante tutto continuava a camminare (ora dopo lunghe attese gli sto rifacendo il look) per quanto riguarda la frenata mi aggrego al resto del branco, la frenata fa schifo (potresti migliorarla come dice "la talpa"con cavi areonatici). Se hai il manubrio originale cambialo soprattutto se sei alto (io sono alto 1.90) meglio un manubrio + largo magari con riseiser da 15 mm e vedrai che differenza. inoltre leggevo del tuo problema all' olio, a me la spia si è accesa diverse volte ma solo l' estate, ho pensato x via del caldo ma non mi ha dato altri problemi. cmq se stai facendo il tagliando fai bene a cambiarlo.
x il resto lo shadow è una bella bestiaccia non se ferma maiiiiiii!!!!!!!
ciao e buona strada.
see u on the road.