Problema ACCENSIONE A CALDO honda shadow vt600

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 13 anni 2 settimane fa
Iscritto: 9/6/2010
Problema ACCENSIONE A CALDO honda shadow vt600

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la mia vt 600 del 2002... La moto è stata ripresa da 2 giorni dal meccanico... Ha fatto tagliando + Revisione.
Fatto sta che prima di portarla dal meccanico avevo notato che a volte (raramente), quando avevo fatto un giro e avevo poi spento la moto, avevo delle difficoltà nell' avviamento:
In pratica premevo il pulsante dello start e non succedeva niente di niente, non sentivo alcun rumore... silenzio totale... Il fatto è che aspettavo neanche 30 secondi, che poi lo start funzionava correttamente...

Ora, sono dei giorni che quando provo ad avviare nuovamente la moto dopo un giro anche di pochi km succede sempre la solita cosa: premo lo start ed è tutto morto... aspetto 4-5 minuti e poi "magicamente" si accende...
Sull' avviamento a freddo non mi ricordo di aver mai avuto problemi...
Ho controllato i fusibili ed è tutto ok... Ho controllato quello da 30 che è quello dell' interruttore magnetico del motore d' avviamento ed è ok...
Non so proprio dove mettere le mani... Voi che dite? Consigli? Problemi simili?
Scusate, ma con questa stagione avere la moto che fa i capricci fa impazzire... :/

Guidus
Last seen: 2 anni 4 mesi fa
Iscritto: 19/2/2010

Prova a controllare gli attacchi, magari qualche filo che sta x staccarsi...e fa falso contatto

RocchenRolle
Last seen: 6 anni 9 mesi fa
Iscritto: 12/1/2007

qualche filo a contatto con una parte calda va a massa... visto che da come racconti il quadro si accende e il motorino quando premi lo start ingrana dovrebbe essere la parte dell' impianto che comanda il relais d'avviamento, cioè il relais che chiude l'alimentazione del motorino

Stamani mi ha dato lo stesso problema anche sulla prima accesione... Tutto morto... poi dopo un po' parte

Last seen: 9 anni 1 settimana fa
Iscritto: 15/3/2008

Scusa non ho capito bene se il quadro strumenti si accende e se si sente il "tac" del relè di avviamento?
Premendo start il motore viene trascinato ma non si accende?

Allora:
giro la chiave, si accende tutto. Funzionano le frecce, lo stop, clacson.
Premo lo start e non si sente alcun rumore, come se fosse staccato. Provo a premerlo e ripremerlo e dopo qualche minuto mi parte la moto. E' questo il problema

Ilpoeta
Last seen: 10 anni 11 mesi fa
Iscritto: 25/5/2008

probabilmente Spazzole del motorino avviamento consumate :cool:

Valaigor
Last seen: 10 anni 3 mesi fa
Iscritto: 4/10/2008

avevo lo stesso problema, l'ho risolto spruzzando un po di sgrippante per contatti elettrici nel tasto rosso (quello per spegnere la moto) e lo starter, ora sono piu di 5 mesi che non mi da piu il problema.
spero funzioni anche per te... :)

Last seen: 1 anno 5 mesi fa
Iscritto: 7/2/2008

Scusate io invece o ogni tanto non sempre che quando accendo la moto rimane attivato il motorino di avviamento e quando spengo la moto con la chiave rimane in funzione il motorino di avviamento cosa può causare tutto questo grazie

pax76
Last seen: 7 anni 4 mesi fa
Iscritto: 20/7/2015

non torna indietro l'indotto del motorino è da revisionare, quando riamne incantato dai una botta sopra

Guidus
Last seen: 2 anni 4 mesi fa
Iscritto: 19/2/2010

e aggiungerei, revisionalo prima che ti lasci a piedi.