Scendo a prendere la moto spingo lo starter il motorino gira piano (forse causa batteria)poi si sente fare solo trrrrrrr e poi più nulla,allora l'accendo a spinta fin qui tutto bene la spengo e non riparte più.Cosi ricarico la batteria ma la moto non parte e non fa nessun rumore solo la spia del folle varia lievemente,il resto funziona tutto.Il motorino d'avviamento l'ho provato e girara i fusibili sono ok il pulsante del cavalletto e della frizione funzionano sapete dirmi cosa possa esere? Grazie
Problema accenzione vt600
Ven, 27/08/2010 - 23:50
Problema accenzione vt600

batteria a terra ai i 12 volt ma non gi ampere necessari ,praticamente a zero.
quanti anni ha la batteria????
La batteria ha circa 4 mesi praticamente nuova l'ho ricaricata ed'è ok fari frecce suono tutto bene.Facendo un ponte +batteria e motorino avviamento quest'ultimo gira.
prova a controllare il pulsante dell'avviamento ((lo start)) , può essere anche un problema di ossidazione interna, smontalo e puliscilo,o spruzza un po di svitol nei contatti ........prova e poi faccelo sapere!!! ;)
Purtroppo.......diciamo purtroppo queste cose l'ho controllate tutte.
Ho baipasato la pompa della benzina cosi è a caduta,ho ponticellato lo starter relay/switch ela moto parte immediatamente.
prova a ricontrollare tutti i contatti pulendoli ,il problema nn devessere grave a stò punto !!!!
lo stesso tuo difetto lo ha fatto a me in calabria, batteria di due settimane di vita andata in corto( per sovraccarico di tensione,cosi mi e' stato detto) ed inoltre rele' d'avviameto posto lato dx vicino ai fusibili, precisamente quello con il fusibile da 30 A.
Sostituito il tutto , il problema si e' risolto.
spero di esserti stato d'aiuto.
Esatto dovrebbe essere quello perhè con un cacciavite cortocircuuitando i 2 dadi parte,di cui quello sinistro va diretto al+ e quello destro al motorino d'avviamento.
mi raccomando pero, fai controllare prima la batteria in quanto come ho scritto sopra la mia ( nuova) e' andata in corto...
La bateria l'ho ricaricata è ok,appena pranzato controllo il diodo posto prima del relè'che mi era sfuggito venuto a galla osservando le foto dell'impianto elettrco.
Pagine