mi sono deciso a far carburare la mia bella perchè non ne potevo più del basso rendimento e i vuoti a circa 110km/h oggi ho protato la moto dal mecca... unica soluzione che ho avuto per risolvere...
Allora lui proverà a dare una regolata senza smontare nulla ma mi ha già detto che sarà dura visto che gli arriva troppa aria causa filtro Kuryakyn....
perciò, visto il grosso filtro e lo scarico libero mi ha consigliato, se voglio fare un bel lavoro di montare il kit dinojet, prezzo del lavoro sui carburatori (ne ho 2) 150 euro se monto il dinojet...
Allora che mi dite di fare montare sto benedetto dinojet e se si quale???
secondo il problema che mi scoccerebbe di più sarebbe come stimato la perdita di 50km con un pieno cosa che non voglio assolutamente visto la già scarsa autonomia....
AIUTATEMI!!! che faccio??? che gli faccio fare????qalcuno che lo monta mi sà adare dettagli precisi??? consumi.. rendita.. se ne vale la pena.. o altro.. devo sapere!!

ma non skerziamo proprio... come ho gia' consigliato non ricordo a ki ultimamente basta prendere il getto principale di qualke punto piu' grande (dipende da quanto è magra, considera ke a grandi linee se togli in toto l'elemento filtrante devi aggiungere una dozzina di punti) se hai un filtro che forza l'aria ad entrare regolati sui 7-8.
è una vera idiozia sostituirlo... visto ke il vuoto dici ke lo soffre a 110 circa, direi ke il getto del massimo potrebbe pure andar bene magari per sicurezza metti una candela piu' fredda e stai sicuro ke non fondi niente ad alti giri, anke se fino ad ora hai viaggiato cosi' e il motore non ne ha risentito puoi benissimo continuare a girare tranquillamente.
se vuoi cambiarlo tu basta svitare la vaschetta e ti trovi il getto di faccia , vedi il numero , ne prendi uno uguale ma piu' grande e lo rimonti... scaldi il motore , regoli il minimo e gioki un po' con la vite dell'aria.
good luck! :D
dimenticavo, un getto qui costa 50 cent
guarda, io subito avevo provato a sentire per il dynojet per il mio drag, poi avevo lasciato perdere--
qui c'è il post..
ora, dato che il problema della moto scarburata mi si è ripresentato, oltre ad aver sentito biker abbastanza esperti in materia, mi son deciso a far fare tutto da un preparatore, tra l'altro lunedì la devo portare a fare la modifica, tempo un ora e mi ha detto che fa tutto.. poi ti so dire i cambiamenti sia dal punto di vista delle presentazioni, sia dei consumi! ;)
allora che mi dite??? il meccanico ha deto che qualcosa lo devo cambiare per forza manca benzina al motore... non c'è nulla da fare almeno i getti son oda provare
però per evitare di spendere ore ed ore di manodopera vorrei sapergli già dire che getti montare,almeno sui per già per non faro tribulare troppo!! mi confermate i punti detti da RocchenRolle
da tenere presente che la mia vt600 monta scarico 2-1 mcj sempre aperto e il fitrlo kurykyn (che da problemi di carburazione) il kit dinojet visto i consumi non lo volgio montare anche perchè dovrei puntare sicuramente allo stage tre...
Il problema nasce perchè non si conosce il risultato finale e tutti dicono la loro per sentito dire, così nascono le leggende metropolitane che non servono a niente a nessuno.
Tiger, dai retta a me. Abbandona per ora l'idea del DynoJet, puoi farlo in seguito.
Dal meccanico fatti dire che apertura hanno gli ugelli originali, puoi sostituirli con quelli più grossi ma senza esagerare, quindi più grossi di pochi micron. Poi c'è da fare il discorso sugli spilli, voi tutti parlate di getti senza considerare la posizione degli spilli. Normalmente gli spilli portano 5 tacche e le case le posizionano normalmente alla 2nda tacca. Quindi tu hai 2 possibilità: lasciare i tuoi getti e spostare la tacca degli spilli alla 3° o 4° posizione, oppure sostituire i tuoi getti con quelli leggermente maggiorati, ma di poco! e spostare la tacca e portarla alla terza posizione. Anche io ho dovuto fare delle prove, è inevitabile. Prima di toccare tutto devi far fare al meccanico una taratura perfetta del sincronismo dei carburatori insieme alla pulizia interna. Una volta puliti e rimessi i getti (deciderai tu quali) e riposizionati gli spilli alla terza tacca, farai una prova in strada come l'ho fatta io. Sono sicuro che aumentando di qualche micron i getti e spostando alla terza tacca gli spilli, riuscirai a migliorare le prestazioni del motore senza consumi eccessivi. Non c'è una soluzione unica che vada bene a tutti, dipende dalla qualità dei carburatori, dal tipo di filtro dell'aria, dagli scarichi eccetera, oltre dalle prestazioni che uno vuol raggiungere.
Il kit Dynojet per vt 600 si ferma allo stage 1...quelli che lo danno per 2 o 3 son solo fandogne. Io lo monto è c'è scritto stage 2...ma son balle, ho visto un stage 1 ed è uguale.
Il kit in questione comunque non ti a altro che 2 spilli, 6 getti, e una punta da trapano.
C'è spiegato come si montano e in che situazione. Le situazioni sono 3. O hai filtro e scarico aperto o hai scarico aperto e filtro normale. O hai scarico normale e filtro aperto. Loro ti dicono cosa montare per quelle tre situazioni. Inoltre devi forare un pezzo interno del carburatore, è spiegato come e dove.
Messo il tutto devi regolare le viti afflusso aria/benzina...loro ti indicano un certo numero di giri da tutto chiuso. Quel che ho riscontrato io è che i giri dipendono dalla propria moto...non c'è uno standard, ed inoltre rispetto alla posizione del seger sugli aghi io ho dovuto metterli non sulla seconda ma sulla terza tacca.
A fine lavoro la moto andava benone...un po più di ripresa e una decina di km/h in piu...unico neo è che col freddo la moto mi perde in velocità (circa 20 km/h).
Dire se ne vale la pena o no....sta a te vedere.
Io ti posso dire che il kit contiene : 2 getti 108, 2 getti 112, 2 getti 116 e 2 spilli.
Io ho montato i getti 112.
grazie a tutti.... perfetto!!! grande naba, al mECCANICO TORNA PERFETTAMENTE QUELLO CHE MI HAI DETTO!!!
grande zampa... ora posso consigliargli i numeri da cambiare.. !! benone!!!
il kit lo lascio perdere per ora..
Zampa, ma i consumi cambiano di molto col DINO???
Saro, guarda che qui stiamo parlando di micron.
Ti faccio un esempio: io ho montato due getti da 130 e posizionato gli spilli alla 4° tacca.... Azzzzz fantastico! ma con un pieno anzichè fare 260 KM ne facevo solo 200!
Cambiati i getti e portati a 125 con spillo alla 4° tacca: leggera riduzione delle prestazioni e stessi consumi alti.
Cambiati di nuovo i getti, questa volta 120 sul cilindro anteriore e lasciato il 125 sul posteriore, spilli entrambi alla 3° tacca, ridotte di poco le prestazioni rispetto alla seconda prova, sopratutto in ripresa, con i consumi divenuti accettabili, intorno a 240 Km con un pieno, quindi 20 km in meno rispetto al settaggio della casa con i getti OEM.
E' risaputo che io non sono uno smanettone però i calcoli di consumo li ho fatti basandomi sull'uso quotidiano e nel percorso misto incluso l'autostrada.
Zampa, più o meno mi confermi quello che ho sperimentato io sulla mia. A volte la sostituzione dei soli getti non da i risultati sperati e, strano a dirsi, i getti maggiori peggiorano le prestazioni anzichè migliorarle. Per quanto riguarda le tabelle DynoJet, ho sentito molti pareri discordanti e tu Zampa mi dai la conferma che quello che scrive il bugiardino di DynoJet è aleatrorio e puramente indicativo. Come dicevo prima, bisogna analizzare le cose caso per caso, fare la carburazione alla moto non è semplice come comunemente si pensa, sopratutto quando entrano in gioco le prestazioni degli scarichi (che hanno delle proprie dinamiche interne a seconda del tipo di moto), dei filtri dell'aria (filtri aperti conici o a convogliamento modulato forzato come l'Hypercharcger) componenti queste che possono influire notevolmente sulle prestazioni del proiprio mezzo.
Zampa, mi ero dimenticato di chiederti, ma poi hai visitato quei siti? :)
Naba, il meccanico mi sembra ok!! mi ha parlato bene, se voleva fare le cose di fretta me l'avrebbe già consegnata apposto oggi... invece ha preferito dirmi di dargli tempo e fargli fare un bel lavoro col vacuometro.. spilli e getti.. che ci pensa lui poi!
per la eprdita di olio che ti ho accennato ha detto che quasi sicuramente sono gli o-ring del coprivalvole... lui prepara moto per pista, ma ha già fatto parecchie vt600 perciò el conosce bene, posso fidarmi! comunque le tue indicazioni sono state utili alemno gli ho dato una base per partirep oi ci lavorerà lui.... !!! tra 10 giorni gliela riporto, e si vedrà il risultato! ;)
Pagine