problema impianto elettrico vvt600c

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 29/2/2012
problema impianto elettrico vvt600c

Salve a tutti. Ho bisogno dell'aiuto di un esperto: Ho sostituito il fanale posteriore della mia shadow. stacco i 3 connettori sotto la sella, del vecchio faro e inserisco i nuovi. Accendo le luci , la lucce di posizione è accesa normalmente, ma tiro il freno e la luce di stop non si accende. allora per capire dov'è il problema stacco i connettori e faccio una verifica con il tester. inserisco lo spinotto negativo nel connettore negativo e lo spinotto positivo nel connettore positivo della luce di posizione. Il tester segna 30V. poi sposto lo spinotto positivo nel connettore positivo dello stop (segna 0 perchè il freno non è tirato ), tiro il freno e il tester segna 11V (1 volt in meno non è rilevante). Sembra tutto normale. Allora saldo un filo sul negativo della lampada e un altro filo lo inserisco nel connettore positivo della luce di posizione. Lo appoggio prima su uno e poi sull'altro contatto della lampada ( 21/5 W) e la lampada funziona perfettamente. Poi sposto il filo sul connettore della luce stop. premo il freno ( il tester prima indicava 11V) ma la lampada non si accende! Non capisco come è possibile... chiedo aiuto agli esperti.

Last seen: 11 anni 9 mesi fa
Iscritto: 16/4/2007

da dove ti escono 30 volt???
a scopo informativo...il nuovo stop che lampada monta? una bi-luce o è a led? e soprattutto hai provato se , al di là del collegamento sulla moto, funziona?

Choppi
Last seen: 12 anni 8 mesi fa
Iscritto: 5/2/2011

vedi se ti può essere utile questo schema

filo G verde = negativo
filo Br marrone = positivo posizione
filo G/Y verde giallo = positivo stop

per i due positivi non sono sicuro ...ma basta invertirli per vedere quali sono

Last seen: 11 anni 9 mesi fa
Iscritto: 16/4/2007

in ogni caso, se hai fatto queste prove col tester, e sui terminali arriva tensione, il problema non è da cercare nell'impianto della moto ma solamente da quel punto in poi... come ti ho detto prima, controlla innanzitutto che il nuovo faro funzioni bene, poi controlla bene i connettori, che siano puliti e non giochino troppo e soprattutto che facciano contatto.

Wicked
Last seen: 14 anni 2 mesi fa
Iscritto: 9/8/2011

X fare una prova rapida puoi collegare lo stop sulla posizione giusto x provare se funziona... Se così si accende è un problema di collegamenti, magari di polarità.....

Ragazzi innanzitutto grazie per le risposte. Choppi lo schema è molto utile l'ho stampato. Domiatore ho scritto 30 invece di 20.Si avevo fatto tutte le prove possibili con la lampada collegata direttamente sui fili sotto la sella ed entrambi i filamenti funzionavano sul filo della posizione mentre non funzionavano su quello dello stop, nonostante ci fosse tensione. Il problema era la batteria non sufficientemente carica anche se riusciva a far accendere correttamente le frecce il faro posteriore il faro anteriore. ripeto correttamente tutte le luci ma non riusciva a far accendere lo stop. Perchè quando stamattina ho collegato il booster alla batteria, lo stop funzionava correttamente. Magari questo post può essere utile a chi si troveràà con un problema simile sottovalutando la carica perfetta della batteria.

Choppi
Last seen: 12 anni 8 mesi fa
Iscritto: 5/2/2011

Ghost
se ti serve tutto lo schema e il manuale in italiano contatta Ciclikky78 oppure fammi un fischio

Grazie Choppi. Ho contattato ciclikky, aspetto che trovi un po di tempo per spedirmi il manuale, ha decine di richieste. Ho appena finito il rimontaggio della moto e sarebbe stato u po frustrante, dopo tanto lavoro, doverla portare in officina perchè lo stop non funzionava....
ho postato le foto qui: http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=41133. domani aggiungo la foto del lavoro finito.

Last seen: 8 anni 4 mesi fa
Iscritto: 5/3/2010

Ghostraider99 wrote: Grazie Choppi. Ho contattato ciclikky, aspetto che trovi un po di tempo per spedirmi il manuale, ha decine di richieste. Ho appena finito il rimontaggio della moto e sarebbe stato u po frustrante, dopo tanto lavoro, doverla portare in officina perchè lo stop non funzionava....
ho postato le foto qui: http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=41133. domani aggiungo la foto del lavoro finito.

Ciao Ghost, hai poi ricevuto il manuale? Scusa se ho impiegato troppo ma in genere entro 2 o 3 giorni faccio l'invio.
Allora ti aspetto dalle mie parti prima o poi! Fammi sapere!

Ti scusi per il ritardo....??? ma scherzi?? sei tu che fai un grosso favore a noi, mica noi a te... Ti ho inviato un' email.